giovedì 5 settembre 2013

Quarto Grado - torna con Gianluigi Nuzzi e Sabrina Scampini da venerdì 6-9-2013

Gianluigi-Nuzzi-Sabrina-Scampini-4

Venerdì 6 settembre 2013 alle 21.10 su Rete 4 prende il via la nuova edizione di “Quarto Grado”, il programma di approfondimento giornalistico che segna il debutto alla conduzione di Gianluigi Nuzzi affiancato da Sabrina Scampini, che si occuperà dei gialli che tormentano il Paese.

Mancano meno di 20 giorni all’apertura del processo d’Appello nei confronti di Salvatore Parolisi e “Quarto Grado” ripartirà proprio dal caso di Melania Rea, ospitando per la prima volta in uno studio televisivo Vittoria, la madre della donna uccisa il 20 aprile 2011.

Il programma a cura di Siria Magri, tornerà sulla vicenda di Yara Gambirasio. A distanza di tre anni dall’omicidio, si aprono nuovi scenari nell’inchiesta e il settimanale di Retequattro rivelerà i primi dettagli di una pista inedita seguita dagli inquirenti.

Inoltre i documenti e i video inediti sul giallo di Roberta Ragusa, scomparsa nella notte tra il 13 e il 14 gennaio 2012 nel pisano.

Interverrà in studio, oltre a Barbara Palombelli, Massimo Picozzi, Alessandro Meluzzi e Luciano Garofano, anche il magistrato Giuseppe Gennari, Gip nei casi Parmalat e Telecom e giudice per le indagini preliminari nelle principali inchieste di ’ndrangheta condotte a Milano. Inoltre sarà presente anche il parroco napoletano Don Patrizio.

Per concludere “Quarto Grado”, proseguirà il proprio impegno sul tema del femminicidio: gli spettatori saranno invitati ad unirsi nella piazza virtuale, inviando all'indirizzo mail della redazione (quartogrado@mediaset.it) la foto di una scarpa rossa, simbolo di ogni donna vittima di violenza da parte di un uomo, per una campagna che verrà annunciata nel corso del programma.

Nessun commento:

Posta un commento