sabato 19 ottobre 2013

Kilimangiaro - Com’è piccolo il mondo, nella seconda puntata di domenica 20-10-2013: Barbara De Rossi, Nicky Nicolai con Stefano Di Battista tra gli ospiti

isole-lofoten-norvegia

Domenica 20 ottobre 2013 alle 15.00 su Rai 3 andrà in onda la seconda puntata di “Kilimangiaro - Com’è piccolo il mondo”, il programma che accompagna i telespettatori in giro per il mondo condotto diretta da Licia Colò.

In questo secondo appuntamento conKilimangiaro Licia Colò insieme con Dario Vergassola accompagnerà i telespettatori in un affascinante viaggio: si volerà a Melbourne, in Australia, in Myanmar, in Brasile, in Norvegia alla scoperta delle Isole Lofoten, nella caratteristica Lucerna e ad Acapulco.

Continuerà anche il viaggio alla scoperta del “Borgo” preferito dagli Italiani: ogni domenica un borgo diverso, uno per ogni regione, scelto in collaborazione con l’”Associazione Borghi d’Italia” concorrerà, con le sue bellezze, al titolo de “Il Borgo dei Borghi”. Domenica sarà la volta di Montone, una frazione del comune di Mosciano Sant’Angelo in provincia di Teramo, per scoprirne le bellezze e le peculiarità storiche ed architettoniche.

Torneranno anche i filmati delle esperienze dirette dei telespettatori che, per un giorno, diventeranno “turisti-registi”. In questa puntata due amici racconteranno il loro avventuroso viaggio in Uzbekistan.

L’inchiesta sui “beni  culturali violati”, affidata alla giornalista Stefania Battistini, cercherà di mettere in luce le reali condizioni degli scavi archeologici di Pompei (Napoli). Che cosa non è ancora stato fatto per mettere in sicurezza questo nostro bene di interesse mondiale? Licia Colò ne discuterà in studio con Vincenzo Schiavo Presidente Regionale Assoturismo e Confesercenti Campania e con Livio Zerbini, docente di Storia romana all’Università di Ferrara.

Tra gli ospiti della prima puntata: gli attori Barbara De Rossi, Andrea Sartoretti, Antonio Cornacchione e Alberto Rossi; la cantante Nicky Nicolai con il sassofonista Stefano Di Battista; e la giornalista esperta di economia, Loretta Napoleoni.

Anche questa domenica non mancherà il gioco telefonico con i telespettatori, ancora più ricco ed avvincente grazie al quale, i più attenti, preparati e veloci avranno la possibilità di cimentarsi sulle città del mondo ed aggiudicarsi i premi messi in palio dal programma.

Nessun commento:

Posta un commento