sabato 18 gennaio 2014

Kilimangiaro di domenica 19/1/2014 con Arianna Ciampoli, Corrado Tedeschi, Ettore Bassi, Gigi Marzullo

kamchatka

Domenica 19 gennaio 2014 a partire dalle 15.05 su Rai 3 andrà in onda l’undicesima puntata di Kilimangiaro - Com’è piccolo il mondo, il programma condotto in diretta da Licia Colò che, come sempre in compagnia di Dario Vergassola accompagnerà i telespettatori alla volta di mete insolite, località irraggiungibili ma anche luoghi conosciuti e vicini a casa nostra.

Tra le destinazioni di viaggio le Maldive, la Kamchatka, la Giordania, il Maine, la Nuova Caledonia, il Marocco e Macao.

Restando in Europa, si partirà alla volta di San Pietroburgo sulle orme di Tchaikovsky, mentre i “turisti-registi” racconteranno la loro esperienza di viaggio in Croazia.

Si continuerà anche con la ricerca del “Borgo preferito dagli Italiani”: ogni domenica un paese diverso (uno per ogni regione), scelto in collaborazione con l’“Associazione Borghi d’Italia” che concorrerà, con le sue bellezze, al titolo de “Il Borgo dei Borghi”. Protagonista della trasmissione di domenica prossima sarà Gangi in provincia di Palermo.

L’Inkiesta sui “beni  culturali violati”, curata dalla giornalista Stefania Battistini, sposterà il proprio focus su Recoaro Terme, dove tra salutari acque termali e preziose ville Liberty si coglie nell’incuria la mancanza di attenzione e valorizzazione per “tesori inestimabili” che potrebbero essere volani di sviluppo e turismo.

Tra gli ospiti del Kilimangiaro di domenica prossima: la conduttrice Arianna Ciampoli, gli attori Corrado Tedeschi ed Ettore Bassi, l’uomo della notte Gigi Marzullo.

Tra i “viaggiatori speciali” della puntata: il maggior conoscitore dell’Artico ed esperto di spedizioni nelle regioni polari, Robert Peroni racconterà la sua ultima avvincente “missione” in Groenlandia, mentre l’antropologa e guida turistica Elena Dak descriverà i suoi viaggi di “lavoro” nello Yemen.