venerdì 28 marzo 2014

Amici 13, riparte la sfida tra i Bianchi guidati da Moreno Donadoni e i Blu guidati da Miguel Bosé

amici-13-squadre-bianchi-e-blu-1

Da sabato 29 marzo 2014 alle 21.10 su Canale 5 prende il via Amici 13, il Serale del talent show di Maria De Filippi che, in questa edizione, viene preannunciata coma la più internazionale di sempre

Ospite comico della serata è Checco Zalone, l’attore comico campione di incassi con il film “Sole a catinelle” - con oltre 50 milioni di euro - che vedremo anche in uno dei prossimi episodi della serie Un medico in famiglia 9.

La prima ospite internazionale è Anastacia, che sarà in studio con l’attore comico Checco Zalone. Ma sono confermati nomi di star come Ricky Martin, Pharrell Williams e Kylie Minogue.

La regina dello “sprock”, Anastacia, con il nuovo album “Resurrection”, titolo emblematico del suo ritorno alla musica dopo la nuova battaglia contro il cancro al seno, e il recordman degli incassi cinematografici, Checco Zalone, che con “Sole a catinelle” ha ampiamente sfondato il tetto dei 50 milioni al box office sono due dei superospiti attesi al debutto serale di Amici 13.

Primo giudice internazionale della serata sarà il Premio Oscar e Golden Globe Matthew McConaughey, grandioso interprete del film “Dallas Buyers Club”.

Ospiti musicali della serata Fiorella Mannoia che ha duettato con Moreno nel nuovo singolo del rapper “Sempre sarai”, tratto dal suo ultimo album “Incredibile”; Renato Zero che ha duettato con Miguel Bosé; I Modà che hanno duettato con Giada e Dear Jack.

La scuola di canto e danza ha già visto selezionare i suoi sedici finalisti, divisi nelle due squadre Blu e Bianca: per i primi il coach sarà Miguel Bosé che si prepara a esportare Amici in Spagna, in una sorta di gemellaggio che ricreerà ruoli e atmosfere del programma della de Filippi; mentre per i Bianchi Moreno Donadoni prende il posto di Emma Marrone alla guida della squadra.

Confermati in giuria Luca Argentero, Gabry Ponte e Sabrina Ferilli.

A sfidarsi in queste settimane saranno, per la Squadra Bianca: i Carboidrati, Deborah Iurato, Federica Rigoli, i KNèF, Lorenzo Del Moro, Miriam Masala, Paolo Macagnino, e Vincenzo Durevole con la sua dama Giovanna D’Anna; per la Squadra Blu: Christian Pace, Denny Lahome, i Dear Jack, Giada Agasucci, Giacomo Castellana, Nick Casciaro, Oscar Valdeès Carmenates e Sara Mattei.

Ma il talent quest’anno avrà un respiro ancora più internazionale, con star della musica e della danza che duetteranno con i ragazzi: tra gli altri anche l’astro nascente della musica cantautorale britannica Birdy, Ben Harper e Mary J Blige. Sul fronte della danza, l’étoile dell’Opera di Parigi Eleonora Abbagnato, Olivier Mathieu, Anna Arojo, Lionel Hu, Tamara Fernando. Senza dimenticare le grandi star di Hollywood, dopo Harrison Ford, Al Pacino e Michael Douglas.

Ospiti annunciati tra i grandi nomi della musica e del ballo internazionali che si esibiranno sul palco del programma insieme ai ragazzi sono:

Per la musica: Anastacia, Francesco Renga, Kylie Minogue, Ricky Martin, Elisa, Emis Killa, John Newman, Renato Zero, Mary J. Blige, Modà, Emma Luise, Emma Marrone, Hooverphonic, Fedez, Ben Harper, Alessandra Amoroso, Birdy, Pharrell Williams, Luca Carboni.

Per il Ballo: Iana Salenko, Guillaume Bordier, Mehdi Baki, Lionel Hu, Ashley Bouder, Yann Arnaud, Tamara Fernando, Tiwany, Anna Arroyo, Olivier Mathieu, Eleonora Abbagnato e molti altri...

Ecco ora un breve riassunto della puntata.

Attenzione spoiler, se non sapete ancora chi sono gli eliminati e non volete rovinarvi la sorpresa non proseguite nella lettura.

La puntata inizia con la sigla in cui i ragazzi cantano sulle note di “This Is What It Feels Like” su una splendida scenografia creata dal genio di Giuliano Peparini.

In studio entrano la giuria, Miguel Bosé e Emma Marrone che chiama Maria De Filippi e la gara ha inizio..

La prima sfida è tra una corale di ballo della squadra Bianca contro Giada: la gara viene vinta dai Bianchi.

Seconda sfida con Miguel Bosé che si schiera nel duetto con ospite con Renato Zero; Emma risponde con il duetto tra il nuovo direttore artistico Moreno che canta in coppia con l’ospite Fiorella Mannoia: vincono la sfida i Blu.

Emma passa definitivamente il testimone a Moreno, da un grande imbocca al lupo per tutti ed esce dallo studio. Maria annuncia che Emma tornerà come ospite.

Nella terza sfida fa il suo ingresso in studio il giudice internazionale Matthew McConaughey con voto segreto.

Nella quarta sfida Moreno chiama una comparata di canto tra Bianchi e Blu: vincono i Bianchi.

Dopo la quinta sfida si conclude la prima manche con i Bianchi vittoriosi.

Per le eliminazioni Moreno propone Giacomo, i Professori Sara, la squadra Denny.

Miguel salva Denny, i Professori salvano Sara; Giacomo è il primo eliminato.

La seconda manche riparte dopo lo sketch di Cecco Zalone con una comparata di ballo tra i KNèF e Oscar: il punto va ai Blu.

Nella seconda sfida Moreno propone il duetto con ospite tra Anastacia e Deborah, mentre Miguel schiera il duetto tra i Modà con Giada e i Dear Jack: ancora un punto ai Blu.

La terza sfida vede scontrarsi Lorenzo con Christian con voto segreto.

Dopo la quarta sfida i Carboidrati sfidano un duetto Giada e Denny: questa volta il punto va a i Bianchi.

La seconda manche è vinta dalla squadra Blu: Miguel propone Miriam per l’eliminazione, i Professori Paolo e la squadra Lorenzo.

Moreno salva Lorenzo, i Professori Paolo e Miriam e la seconda eliminata della serata.

Nessun commento:

Posta un commento