sabato 29 marzo 2014

Kilimangiaro di domenica 30/3/2014 con Amaurys Pérez, Guillermo Mariotto, Antonia Liskova, Stefano Artiaco, Daniele Nardi

bazaruto

Domenica 30 marzo 2014 alle 15.05 su Rai 3 nuova puntata di Kilimangiaro - Com’è piccolo il mondo, il programma condotto da Licia Colò con Dario Vergassola.

Domani pomeriggio è la penultima settimana utile per eleggere il “Borgo dei Borghi”. Sul sito www.kilimangiaro.rai.it, i telespettatori possono infatti votare, fino al 6 aprile, la località italiana che preferiscono. Intanto, in trasmissione continua la passerella finale con gli appelli di cinque dei borghi in gara: Santa Severina (Crotone), Corinaldo (Ancona), Bienno (Brescia), Castiglione di Garfagnana (Lucca) e Vernazza (La Spezia).

Si volerà alla volta di Gerusalemme che, tra città vecchia e città nuova, rappresenta oggi un fondamentale crocevia d’incontri ricchi di storia e tradizioni antichissime.

In Austria si percorreranno gli itinerari di Mozart, in un affascinante viaggio nella musica tra Salisburgo e Vienna per arrivare poi, nell’Oceano Indiano e godere degli scenari paradisiaci dell’Arcipelago di Bazaruto in prossimità delle coste del Mozambico.

Si avrà anche modo di ammirare paesaggi della Repubblica Dominicana e strabilianti usi e costumi che caratterizzano la società in Cile; in Croazia, invece, si andrà alla scoperta di cittadine attraversate da una ecologica e smisurata pista ciclabile.

I “turisti registi” di questa settimana condivideranno, con i telespettatori, il loro viaggio in Indonesia.

L’inchiesta sulle bellezze violate del nostro Paese, curata da Stefania Battistini, approderà nel Viterbese per denunciare lo stato di abbandono di un sito di tombe etrusche unico al mondo.

Per dimostrare come un gioco antico possa diventare sport a tutti gli effetti, Giuseppe Pinetti sarà nel cuore delle Marche, nella provincia di Fermo, per documentare “una giornata particolare” tra lanci di forme di formaggio e tiri alla fune.

Tra gli ospiti il pallanuotista cubano, naturalizzato italiano, Amaurys Pérez, lo stilista di origini venezuelane Guillermo Mariotto, l’attrice slovacca Antonia Liskova.

Con loro il cantautore-viaggiatore Stefano Artiaco, che racconterà la sua esperienza artistica a contatto con gli Aborigeni australiani, e l’alpinista Daniele Nardi che farà rivivere emozioni ad alta quota con le immagini della sua ultima spedizione sul Nanga Pàrbat, la nona montagna più alta della Terra.

Nessun commento:

Posta un commento