domenica 30 marzo 2014

Una Ferrari per due, Neri Marcoré e Giampaolo Morelli in una divertente commedia tratta dalla collana Purché finisca bene

una-ferrari-per-due-1

Lunedì 31 marzo alle 21.10 su Rai 1 andrà in onda la fiction Una Ferrari per due, tratta dalla collana di film per la televisione Purché finisca bene, cinque divertenti commedie all’italiana con protagonisti brillanti attori del panorama italiano.

Il primo di questi cinque racconti è Una Ferrari per due, per la regia di Fabrizio Costa, che vede protagonisti Neri Marcorè e Giampaolo Morelli.

La storia narra di un affermato manager - interpretato da Neri Marcorè - che, alla soglia dei cinquant’anni, viene licenziato a causa della sua età, perdendo oltre al lavoro anche il suo status sociale.

Per nascondere la nuova realtà ai parenti dà fondo a tutti i suoi risparmi nella speranza di riconquistare quanto prima un posto nella società.

L’altro uomo - interpretato da Giampaolo Morelli - è colui che l’ha rovinato, licenziandolo senza neanche incontrarlo prima.

Trama:

Essere licenziati è terribile. Essere licenziati a cinquant’anni è spaventoso. Essere licenziati a cinquant’anni con un’ex moglie e - soprattutto - una figlia da mantenere può far perdere la testa. A quel punto decidere di non dire nulla a nessuno è una reazione umana. Ma le bugie non sono fatte per durare in eterno...

Marcello (Neri Marcorè) ha quasi cinquant’anni, da più di 2 è stato fatto fuori da un’importante società di cui era Direttore Marketing. Andrea De Lazzaro (Giampaolo Morelli), l’uomo che lo ha licenziato senza neanche volerlo incontrare, sulla carta lo aveva ritenuto “troppo vecchio”.

Marcello del suo disastro non ha detto nulla a nessuno, e ha dato fondo ai suoi risparmi per continuare a mantenere la figlia in un collegio esclusivo. E soprattutto per mantenersi, ai suoi occhi, l’operoso e generoso padre manager di sempre.Ma tutto cambia il giorno in cui, sul ciglio della strada, Marcello fa l’autostop per raggiungere la casa dell’ex moglie nella campagna lucchese.

Come poteva prevedere che a dargli un passaggio su una Ferrari fosse proprio Andrea De Lazzaro, l’uomo che l’ha rovinato?

Ignari l’uno dell’identità dell’altro, al chiuso di una meravigliosa macchina, lanciata dolcemente tra Torino e Lucca, lungo alcune delle strade più belle del mondo, Marcello e Andrea sono costretti dalle circostanze a scambiarsi i ruoli: Marcello diventa il manager e Andrea il disoccupato; in un rovesciamento di prospettive e pregiudizi pieno di sorprese...

Interpreti e personaggi: Neri Marcorè (Marcello Carelli), Giampaolo Morelli (Andrea De Lazzaro), Anita Caprioli (Margherita), Aurora Ruffino (Livia Carelli), Eleonora Sergio (Simona), Lorenzo Richelmy (Marchitelli).

una-ferrari-per-due-2una-ferrari-per-due-3una-ferrari-per-due-4una-ferrari-per-due-5una-ferrari-per-due-6

una-ferrari-per-due-7una-ferrari-per-due-8una-ferrari-per-due-9una-ferrari-per-due-10

Una Ferrari per due Regia Fabrizio Costa. Sceneggiatori Giulio Calvani, Ilaria Storti, Marta Storti. Aiuto Regia Stefania Girolami. Direttore della fotografia Stefano Falivene. Scenografia Giada Calabria. Fonico di presa diretta Brando Mosca. Costumi Enrica Barbano. Casting Laura De Strobel. Musiche Lino Cannavacciuolo. Organizzatore di produzione Renato Faust. Produttore esecutivo Ornella Bernabei. Produttori Maria Grazia Saccà, Giuseppe Saccà. Prodotto da Pepito Produzioni Srl Produttori RAI Fiction Emanuele Cotumaccio, Gianluca Casagrande.

Nessun commento:

Posta un commento