venerdì 16 maggio 2014

Che tempo che fa di sabato 17/5/2014 con Frankie Hi-Nrg, Gino Strada, don Gino Rigoldi, Carla Signoris, Gian Arturo Ferrari

frankie-hi-nrg-mc-1

Sabato 17 maggio 2014 alle 20.10 su Rai 3 torna l’appuntamento con Che tempo che fa, il talk show condotto da Fabio Fazio.

Gli ospiti di sabato presentati da Filippa Lagerback sono:

Gino Strada, fondatore e direttore esecutivo di Emergency che quest’anno festeggia i suoi 20 anni di attività in 16 Paesi e su tutti i fronti più “caldi”: Iraq, Cambogia, Afghanistan, Kurdistan iracheno, Bosnia, Eritrea, Repubblica Centrafricana, Sierra Leone, Sudan - dove ha aperto un avanzatissimo Centro di cardiochirurgia nei pressi di Khartoum - curando oltre 6 milioni di persone, una ogni 2 minuti.

Don Gino Rigoldi, dal 1972 Cappellano dell’Istituto Penale per Minori “Cesare Beccaria” di Milano, nel 1973 fonda l’Associazione “Comunità Nuova” che ha come scopo l’inserimento sociale dei ragazzi, una volta terminata la detenzione, ha scritto con Pierfilippo Pozzi “Ricostruire la speranza”.

Carla Signoris, attrice, comica, conduttrice televisiva, doppiatrice, è tornata in libreria, il 7 maggio scorso, con “E Penelope si arrabbiò”, il racconto di una coppia di coniugi di fronte al reciproco tradimento.

Gian Arturo Ferrari parla del suo ultimo lavoro, “Libro”, non un saggio sull’editoria o una storia del libro ma un excursus storico, attraverso il quale, senza alcuna pretesa di completezza o esaustività, compiere un’indagine e un’analisi che possa aiutare a capire come e perché il libro - questo glorioso e quasi sacro oggetto - sia giunto forse ad una svolta o forse alla sua fine.

Frankie Hi-Nrg, nello studio di Che tempo che fa, esegue, dal vivo, “L’ovvio”, singolo tratto da “Essere umani”, il suo nuovo album di inediti.