sabato 27 settembre 2014

Linea Verde, la nuova stagione con Patrizio Roversi e Daniela Ferolla da domenica su Rai 1

Linea Verde con Patrizio Roversi e Daniela Ferolla
Domenica 28 settembre 2014 alle 12.20 parte la nuova edizione di Linea Verde, il programma di Rai 1 che da oltre  mezzo secolo racconta l’Agricoltura italiana.

Patrizio Roversi, confermato alla conduzione dopo una edizione di grande successo, torna con Daniela Ferolla, novità di questa edizione: la ex Miss Italia è infatti il nuovo volto femminile del programma.

La trasmissione – itinerante e di approfondimento del territorio – racconta le realtà che possono fregiarsi del titolo di biglietto da visita del Paese. Un patrimonio unico, un “made in Italy “ che va inteso nella sua globalità e va immaginato come un sistema dove tutti gli elementi si integrano in un’unica offerta di alto profilo: territorio, turismo, storia, cultura e cibo.

Quest’anno il programma inizia con la valorizzazione globale dei nostri territori attraverso  temi e argomenti legati ad un mondo che ha bisogno di idee, innovazione, risorse e strumenti idonei per mantenere gli standard di alta qualità che ci distinguono.

Qualità intesa come concetto globale che coinvolge soprattutto il miglioramento della sostenibilità ambientale e la sicurezza alimentare attraverso la possibilità di controlli sempre più mirati delle tracciabilità di filiera.

Nessun commento:

Posta un commento