sabato 4 ottobre 2014

Ballando con le Stelle 10, Teo Teocoli e Natalia Titova concorrenti: foto e scheda ufficiale

Teo Teocoli e Natalia Titova
Teo Teocoli - Natalia Titova

Teo Teocoli

Teo Teocoli nasce a Taranto il 25 Febbraio 1945: si trasferisce da piccolo, con la famiglia, a Milano.
Indimenticabili ed innumerevoli le sue performance negli spettacoli televisivi come “Drive In”, “Emilio”, “Mai dire gol”, “Sanremo Notte”, “Comici”, “Festival di Sanremo” e “Quelli che… il calcio”.

Tra i celebri personaggi proposti in tv e in teatro, da ricordare Felice Caccamo, Peo Pericoli, Adriano Galliani, Roberto Bolle, Max Pezzali, Adriano Celentano, Cino Ricci, Maurizio Costanzo e il Presidente Moratti.

Con un successo dietro l’altro, da anni, Teo è molto impegnato in teatro: tra i titoli dei suoi “one man show”: “La Compagnia dei Giovani”; “Dal Derby al Nuovo” e il “Teo Teocoli Show (Spettacolo a richiesta)”.

Istrione per eccellenza, vanta molteplici esperienze in ogni ambito artistico: cantante negli anni ’60 nel gruppo “I Quelli” (poi diventati “PFM”); artista del “Clan” di Adriano Celentano; tra i protagonisti del musical “Hair” (con Renato Zero e Loredana Bertè); cabarettista al “Derby Club” di Milano e tanta tv dagli anni ’70.

In carriera, si è aggiudicato numerosi Telegatti e Oscar Tv come personaggio televisivo dell’anno.

Dagli anni ‘60 agli anni ‘90 – La sua lunga carriera comincia in maniera completamente diversa da come si potrebbe immaginare: infatti, inizia come cantante del gruppo “I Quelli” (poi diventati “PFM”) ed artista del mitico Clan di Adriano Celentano!

Nel 1968 è tra i protagonisti del musical “Hair”, nel ruolo di ballerino/cantante con Renato Zero e Loredana Bertè. Al “Derby Club”, mitico locale milanese che ha visto nascere tutti i più famosi comici e cabarettisti italiani, affina il mestiere ed incontra Massimo Boldi, con il quale farà coppia per anni, e Armando Celso. Con loro debutta, negli anni ‘70, ad “Antenna 3 Lombardia” e la tv lo rende immediatamente popolarissimo.

Le tappe successive della sua carriera lo vedono protagonista di spettacoli televisivi divenuti ormai cult, quali “Drive In”, “Emilio” (Macho Camicio) e “Mai dire gol”, quest’ultima, grazie anche a personaggi come Felice Caccamo, Peo Pericoli e Galliani, raggiunge punte d’ascolto incredibili. Dimostrando la versatilità e la completezza del suo bagaglio artistico, Teo conduce diverse edizioni di “Scherzi a parte” e trasmissioni come “Una rotonda sul mare” e “Fantastica italiana”.

1999 – “Sanremo Notte” (Rai Uno), “Comici” (Italia 1) e soprattutto “Quelli che...il calcio”, coronano il raggiungimento di una grande popolarità che lo portano ad aggiudicarsi il Telegatto e l’OSCAR TV 1999 come personaggio televisivo dell’anno.

2000 – A “Quelli che...il calcio” presenta nuovi personaggi di grande successo quali l’Avvocato Prisco, Max Pezzali e Cino Ricci, riproposti, con enorme successo, al “Festival di Sanremo”, che conduce con Fabio Fazio e Luciano Pavarotti. Vince un secondo Telegatto con “Quelli che...il calcio” e l’Oscar TV 2000 come personaggio dell’anno.

2001 – È protagonista del film “Bibo per sempre” con Anna Galiena. In tv partecipa agli show di Adriano Celentano e di Fiorello.

2002 – Partecipa al Festival di Sanremo come ospite e conduce la settima edizione di “Scherzi a parte”, affiancato da Massimo Boldi e Michelle Hunziker. Il programma risulta il più visto del 2002, proprio dopo Sanremo: nel corso delle 11 puntate, Teo presenta nuovi personaggi, quali Piero Fassino e Gianfranco Funari, divenuti subito cult.

2003 – Dopo trent’anni, Teo torna in teatro con lo spettacolo “Sono tornato normale, show”, scritto, diretto e interpretato da lui stesso: accompagnato da una band, alterna ai monologhi momenti musicali e presenta, per la prima volta dal vivo, alcune sue imitazioni. Tutto nei più importanti teatri italiani: il successo di pubblico e critica è unanime. Nel mese di maggio esce il libro “Che libidine, è pieno! il mio calcio è rossonero”, edito da Rizzoli. A partire dal 26 settembre conduce l’ottava edizione di “Scherzi a Parte”, affiancato da Manuela Arcuri e Anna Maria Barbera.

2004 – Il successo della tournée teatrale fa da prologo all’offerta di Mediaset di uno show televisivo tutto suo, in quattro puntate. Dal 5 ottobre, ogni martedì in prima serata su Canale 5 arriva “Il Teo Sono tornato normale”, al fianco di Teo ci sono Alba Parietti e Marco Milano.

2005 – Per il secondo anno consecutivo, lo spettacolo teatrale “Sono tornato normale show” ottiene il “tutto esaurito” a Napoli, Milano, Torino, Genova, Bologna e Brescia. Teocoli è anche protagonista in tv del programma estivo di Canale 5, “Sei un Mito! Questa notte è per te”, con ottimi ascolti. A novembre, è ospite su Rai Uno in due puntate di “Rockpolitik”, lo show di Adriano Celentano: le sue gag con il “Molleggiato” ottengono i picchi di audience della trasmissione.

2006 – Ad inizio stagione, è ospite di Fabio Fazio, in “Che Tempo che fa” su Rai Tre, con interviste esilaranti (dove racconta aneddoti personali e della sua carriera artistica) registrando puntualmente picchi di ascolto. Tutto nasce dalla prima vera intervista in televisione - in 40 anni di carriera - concessa proprio a Fazio un anno prima: la sua partecipazione ottiene cosi tanti consensi dalla critica che il conduttore gli chiede di essere ospite fisso del programma. In marzo, contemporaneamente alle sue partecipazioni come “ospite di punta” nei più seguiti spettacoli della Rai, riprende l’attività teatrale (che da tre anni gli dà grandi soddisfazioni professionali) con il “one-man show” “Teo Teocoli Show (Non ero in palinsesto)” che trionfa in tutta Italia.

2007 – Il nuovo “one man show” “Teo Teocoli Show (Spettacolo a richiesta)” è campione d’incassi e di pubblico: il 31 dicembre 2006 al Teatro Smeraldo di Milano, è lo spettacolo più visto in Italia (il Tg1 Rai del Capodanno 2007 mette lo show tra i titoli di apertura), registrando poi oltre ventimila presenze in sole 12 repliche. Viene celebrato da tutti i media nazionali. Teo continua a preferire il teatro (con un lungo tour per la penisola) alla televisione, dove è puntualmente richiesto dalle trasmissioni più importanti.

2008 – Il Comune di Milano gli offre la direzione artistica del “Progetto Derby”, laboratorio interno al rinnovato “Teatro Derby” della città. Assume il nuovo ruolo con grande entusiasmo e con ottimi risultati, mettendo su un calendario di serate indimenticabili con alcuni “nuovi e vecchi compagni di viaggio” (su tutti: Mario Lavezzi, Zuzzurro e Gaspare, Armando Celso, Tony Dallara e Marco Milano). Per lo stesso teatro, firma la sua prima regia con lo spettacolo “Caveman - L’Uomo delle Caverne” (attore principale è Maurizio Colombi).

2009/2010 – Continua a fare teatro con grande successo. In Tv, da appassionato di sport, competente, divertente e divertito, da più stagioni Teo è ospite fisso de “La Domenica Sportiva”.

2011 – A Natale esce il libro “Io Ballo da solo” (Mondadori), l’autobiografia comica di Teo che è giunta (ad oggi) alla quinta ristampa. Diventa anche un beniamino del pubblico radiofonico con la conduzione del mattino su RadioMonteCarlo: commenti sui fatti del giorno e tante risate.

2012 – Dopo i successi e i sold out in tutte le principali città della precedente stagione, “Teo Teocoli Show” è il nuovo spettacolo teatrale. I monologhi raccontano un passato che appartiene a tutti, con la riproposizione di immagini e aneddoti della “memoria collettiva”.

2013/2014 – Tanto teatro di successo con gli appunti comici e l’effervescenza dei personaggi presentati in veri e propri pamphlet in “Restyling Faccio Tutto”.

Forte dell’esperienza maturata sui palchi più prestigiosi, l’artista racchiude nel nuovo spettacolo 50 anni e più di carriera, uno show che si articola tra cabaret, canzone, cinema, tv: una sintesi perfetta con un repertorio irripetibile di gag, canzoni e storie con perifrasi esilaranti, accompagnato come sempre dalla musica della “Doctor Beat Band”.

Natalia Titova

Un mezzo per apprendere, affrontare i sacrifici ed imparare ad avere sempre un obiettivo. Per la russa Natalia Titova, la danza è tutto questo e non solo: “È come le montagne russe, che provocano quelle emozioni forti, tutte insieme, che non potresti mai provare nella vita di ogni giorno”.

Nel cast di “Ballando con le Stelle” dal 2005 (ha insegnato i primi passi di danza a Francesco Salvi, Vincenzo Peluso, Massimiliano Rosolino, Ivan Zazzaroni, Emanuele Filiberto in coppia con il quale si è classificata al primo posto nel 2009 e Lorenzo Crespi).

Natalia ha cominciato a danzare quando aveva solo 4 anni e si è aggiudicata i primi posti nelle più importanti competizioni mondiali: è stata vincitrice del UK Rising Star, si è classificata a Blackpool Rising Star ed è stata finalista al ‘World Masters’ di Innsbruck.

Natalia è amante della competizione e molto tenace, si impegna assiduamente in ogni tipo di sport, dallo sci, alla pallavolo, dal nuoto alla danza. Prima di ogni gara ricerca attimi di concentrazione, poi si lascia andare alla musica, trovando nel partner il punto di riferimento su cui convogliare ogni attenzione.

Nelle poche ore in cui non si allena, si dedica alle altre passioni: andare a teatro e ascoltare musica leggera dai testi impegnati.

Natalia nutre anche un grande amore per l’opera lirica.

Nel 2006 è Stephanie Mangano nel musical “La Febbre del Sabato Sera” diretto da Massimo Romeo Piparo.

Nel 2008 apre la scuola di ballo “Dance Lab” a Roma.

Tra le particolarità di Natalia c’è il fatto che ama disegnare da sola i propri abiti di gara, preferendo la sobrietà e colori come il nero e il bianco.

Nessun commento:

Posta un commento