domenica 19 ottobre 2014

Impazienti, la nuova sketch com di Rai 2 con Max Tortora ed Enrico Bertolino

Impazienti
Da lunedì 20 ottobre 2014 alle 21.00 andrà in onda Impazienti, la nuova sketch com di Rai 2 con un appuntamento quotidiano dal lunedì al venerdì per un totale di 50 puntate da 7 minuti ciascuna.

Si tratta di una produzione di Rai Fiction (prodotto da Paola e Fulvio Lucisano per IIF) in collaborazione con il Centro Produzione Rai di Napoli.

A vestire i panni dei protagonisti, Max Tortora ed Enrico Bertolino, già storica coppia comica di “Piloti”, gradita anche in replica sulle reti Rai.

Le storie di Impazienti si sviluppano intorno alle conseguenze di un incidente automobilistico che vede coinvolti due automobilisti che non si erano mai visti prima. Uno è il romano Alberto Principe (Max Tortora), impiegato assenteista che al momento dello scontro guidava il furgone della ditta che lo aveva appena licenziato. L’altro è il milanese Chicco Carloni (Enrico Bertolino), amministratore di alcuni condomini di proprietà del benestante suocero di cui è succube, che al momento dell’incidente guidava un Suv.

Nessuno dei due rimane ferito, ma l’obiettivo di entrambi è di incassare a tutti i costi il risarcimento dell’assicurazione. Così si fanno portare in ospedale dove rischiano un altro incidente, questa volta per zuffa. Da qui le innumerevoli peripezia di questa insolita ed esilarante coppia di Impazienti.

Le 50 puntate non seguono uno sviluppo orizzontale, tranne la prima settimana di programmazione che ha la funzione di set up della serie per presentare al pubblico l’antefatto, i protagonisti, le loro famiglie e l’ambiente dell’ospedale. Ogni puntata, consta di tre brevi episodi autonomi e autoconclusivi.

Nella sigla cartoon, dove scorrono i titoli di testa, si racconta l’avvenuto scontro frontale tra il furgone di Alberto e il Suv di Chicco intorno ai quali ruotano una serie di personaggi, tra dottori, infermieri, periti, mogli, figli e altri parenti.

Impazienti-2Impazienti-3Impazienti-4Impazienti-5Impazienti-6
Impazienti-7Impazienti-8Impazienti-9Impazienti-10Impazienti-11



Con Max Tortora, Enrico Bertolino, Maristella Burchietti, Giorgia Cardaci, Daniela Terreri, Filippo Laganà, Johnatan Silvestri, Angela Tuccia, Antonella Morea, Carlo De Ruggieri.

Nessun commento:

Posta un commento