domenica 19 ottobre 2014

Pechino Express 3, l’ottava puntata sull’Isola di Java da Yogyakarta al tempio buddhista Mahayana

Mahayana
Pechino Express 3 - Ai confini dell’Asia, l’adventure game di Rai 2, torna lunedì 20 ottobre 2014 alle 21.10 su Rai 2 con l’ottava imperdibile puntata condotta dall’inimitabile Costantino della Gherardesca.

Con questa ottava tappa Pechino Express, l’adventure game di Rai 2, si avvicina alla semifinale. Dopo l’eliminazione a sorpresa della coppia delle Mahayana questa nuova puntata riparte da Yogyakarta, città dell’isola di Giava in Indonesia.

In questa nuova puntata i concorrenti affronteranno un viaggio di 349 chilometri: dalla multiculturale Yogyakarta fino ai maestosi siti archeologici di Trowulan, passando per il più grande e mistico tempio buddhista Mahayana di Borobudur, la cui forma piramidale rappresenta l’incarnazione in pietra della cosmologia buddhista ed il cammino spirituale necessario all’animo umano per raggiungere la purezza dello spirito.

Balli e costumi tradizionali indonesiani e missioni cariche di “emozioni” fanno da cornice a questa travolgente puntata all’insegna della cultura giavanese.

Le cinque coppie di Concorrenti di Pechino Express 3 rimaste in gara sono: iperez ovvero Amaurys Peréz e la moglie Angela Rende; le Cougar Mahayana Eva Grimaldi e Roberta Garzia; le Cattive Alessandra Angeli “Angelina” e Antonella Ventura; gli Sposini Emiliano Pepe e la conduttrice radiofonica La Pina; e la coppia dei Coinquilini composta da Stefano Corti e Alessandro Onnis.

Manca ormai poco alla meta finale per i nostri viaggiatori e la gara si fa sempre più agguerrita anche perché la semifinale è ormai alle porte ed il gioco si fa sempre più duro.