sabato 25 ottobre 2014

Kilimangiaro di domenica 26/10/2014 con Roberto Soldatini, Stefano Cucca e Matilde Gioli ospiti

Kilimangiaro logo

Domenica 26 ottobre, alle 15.05 su Rai3, torna l’appuntamento settimanale con il grande viaggio del Kilimangiaro, il programma che accompagna i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.

Guidati da Camila Raznovich e “spettinati” con ironia da Dario Vergassola gli spettatori avranno ancora una volta da scegliere in un ricchissimo menù di località e angoli del pianeta ricchi di meraviglie e di sorprese.

Cominciando dal racconto di un inedito Sud Africa proposto lungo le “vie del vino” nei dintorni di Cape Town, per passare allo Utah negli Stati Uniti tra emozionanti “giganti di pietra”, o spingersi in Nuova Zelanda alla scoperta di coste vergini e di montagne innevate, ma anche godersi la “bellezza per natura” della Corsica e dei suoi panorami, farsi cullare dalla onde dei Caraibi o conquistare dalle splendide vedute di Algeri e delle sue terrazze sul Mediterraneo. Non mancando di scoprire una curiosissima Copenaghen per un “week end” adatto a tutte le tasche, fino ad apprezzare (per “I viaggi di Camila”) il Perù’ svelato da un personale punto di vista.

Nella puntata, come ogni settimana, le “primarie” dei Borghi, che proporranno una nuova appassionate sfida tutta lombarda tra Sabbioneta, in provincia di Mantova, e Soncino, in provincia di Cremona: le due cittadine saranno supportate in studio da altrettante rappresentanze di residenti, che dovranno convincere il pubblico a casa ad esprimersi in loro favore con il televoto. A fine puntata, all’apertura della “fatidica” busta, il Borgo vincitore sarà ammesso alla fase finale del concorso.

Spazio anche all’Inkiesta del Kilimangiaro, con Stefania Battistini alle prese con una “esclusiva” su Trieste dimenticata. Sotto i riflettori il Porto Vecchio, l’antico approdo nel cuore della città a due passi dal centro storico: uno dei più preziosi “water-front” urbani ancora inutilizzati, quasi una città fantasma, un “anticorpo” nella pianta della Città.

A chiudere la puntata, come sempre, sarà l’innovativo “twitt contest”: il pubblico, votando via Twitter, potrà scegliere anche questa settimana l’ultimo filmato da inserire in scaletta, scegliendo tra Maldive, Shangai e Uganda.

Ospiti in studio, tra gli altri, Roberto Soldatini, musicista e navigatore solitario; l’ultraciclista Stefano Cucca, col suo giro del mondo su due ruote; Matilde Gioli, nuovo volto del nostro cinema.

Nessun commento:

Posta un commento