sabato 29 novembre 2014

Che tempo che fa di domenica 30/11/2014: Francesco De Gregori, Luciano Ligabue, Dynamo, Carlo De Benedetti

Francesco De Gregori - Vivavoce
Francesco De Gregori - Vivavoce

Domenica 30 novembre 2014 appuntamento con la decima puntata domenicale di Che tempo che fa, il programma condotto da Fabio Fazio alle 20.10 su Rai 3.

Il talk show condotto da Fabio Fazio questa settimana si apre con il presidente del Gruppo Espresso-Repubblica, Carlo De Benedetti, al centro del saggio “L’Olivetti dell’Ingegnere”, in cui il giornalista del “Il Sole - 24 ore”, Paolo Bricco, ricostruisce la vicenda industriale della Olivetti, nel periodo 1978-1996, quando De Benedetti ne è stato alla guida.

Francesco De Gregori, il 10 novembre scorso ha pubblicato “Vivavoce” in cui rivisita, con arrangiamenti inediti, 28 tra i più importanti e significativi brani del suo sconfinato repertorio, tra cui “Alice” che esegue, per la prima volta, dal vivo, in uno studio televisivo, in un meraviglioso duetto con Luciano Ligabue.
«Quando qualche anno fa ho cominciato a pensare ad un disco come “Vivavoce” mi sono chiesto come avrebbe potuto prenderla una parte del mio pubblico. So che in molti sono affezionati a quelle che chiamiamo le “versioni originali” delle canzoni che amiamo, anche a me capita a volte con le canzoni degli altri… Però, però: ho anche pensato che questo nuovo disco non sottrae nulla al passato… “Vivavoce” è solo musica in più. E qui vorrei ringraziarli tutti, questi musicisti, sia quelli che hanno suonato in questo disco sia quelli di cui ho perso le tracce: anche loro, in qualche modo, ci stanno dentro…»
Dynamo, considerato il più grande mago vivente, l’illusionista dell’impossibile: ha camminato sulle acque del Tamigi, ha levitato tra le punte del grattacielo The Shard o davanti al Cristo Redentore di Rio de Janeiro. Durante l’intervista ci stupirà con incredibili performances.

Gli ospiti sono presentati da Filippa Lagerback mentre Luciana Littizzetto, come sempre, chiude la trasmissione con il suo originale commento delle notizie della settimana.


Nessun commento:

Posta un commento