mercoledì 12 novembre 2014

X Factor 8, giovedì 13/11/2014 Il quarto Live Show: Be Tolerant con Hozier e Niccolò Fabi, Daniele Silvestri, Max Gazzè

Hozier
Hozier

Giovedì 13 novembre 2014 alle 21.10 su Sky Uno HD quarto appuntamento Live con X Factor 8 con i 4 giudici, Victoria, Mika, Fedez e Morgan e il conduttore, Alessandro Cattelan.

Siamo ormai giunti alle porte del quarto Live Show, il giro di boa dopo il quale la ricerca della nuova popstar italiana sarà ancora più difficile e mozzafiato. I cantanti rimasti in gara sono 10 e mentre Victoria, Mika e Morgan si ritrovano a gestire squadre composte da due concorrenti ciascuna, Fedez è alle prese con una scuderia di ben quattro talenti.

Per questa puntata fondamentale, X Factor ha scelto un tema altrettanto importante: la tolleranza. X Factor 2014 si schiera contro le discriminazioni e il bullismo per regalarvi lo show più emozionante di sempre. Le canzoni assegnate dai giudici ai concorrenti, quindi, saranno brani che hanno subito censure o trattano temi controversi o lanciano messaggi sulla libertà di espressione attraverso la musica, abbracciando diverse decadi, stili e generi.

Il tutto con due ospiti incredibili: Hozier – nome d’arte di Andrew Hozier-Byrne – e il trio Niccolò Fabi, Daniele Silvestri, Max Gazzè.

Max Gazzè, Daniele Silvestri e Niccolò Fabi si esibiranno a X Factor 8 sulle note del loro singolo “L’amore non esiste”. L’incontro, il rapporto e lo stretto legame tra i tre cantautori nasce sui palchi romani degli anni ’90 per proseguire fino a oggi e consolidarsi ne “Il Padrone della Festa”, il loro primo album. Il disco contiene 12 brani inediti scritti a sei mani che nascono dalla voglia di:
«confrontarci, contaminarci e tirare fuori qualcosa che nessuno di noi avrebbe fatto da solo. Divertimento, passione, armonia: un album serio e importante. Lavoriamo insieme e lo facciamo per una scelta profonda.»
L’altro ospite del quarto Live Show è internazionale e ha scelto il palco di X Factor per presentare la sua “Take Me To Church” per la prima volta in Italia. Parliamo di Hozier, cantautore irlandese che con il suo album d’esordio ha fatto capolino al 2° posto della classifica di vendita americana con oltre 55.000 copie vendute nella sola prima settimana, diventando il secondo debutto più alto per un artista esordiente nel 2014. Il singolo, che uscirà in radio venerdì 14 novembre ma che è già presente nella classifica dei brani più venduti, è particolarmente attinente al tema della puntata perché affronta un problema purtroppo ancora irrisolto, l’omofobia. Il suo disco omonimo uscirà in Italia il 13 gennaio ma si può avere un assaggio del suo talento domani sera su Sky Uno HD.

Ma veniamo ora come sempre alle assegnazioni dei brani in gara per questo appuntamento.

Victoria Cabello, per le sue due Under 24 Donne ha scelto:
  • Ilaria - “I’m on Fire” di Bruce Springsteen
  • Vivian - “Like a Prayer” di Madonna

Fedez, per i suoi Under 24 Uomini ha scelto:
  • Leiner - “La maggior parte degli artisti” degli Skiantos
  • Lorenzo - “Un blasfemo” di Fabrizio De André
  • Madh - “Same Love” di Macklemore e Ryan Lewis
  • Riccardo - “Perfect Day” di Lou Reed

Mika, per i suoi Over ha scelto:
  • Emma - “Strange Fruit” di Billie Holiday
  • Mario - “Sugar Man” di Rodriguez
Morgan, per i suoi Gruppi ha scelto:
  • Komminuet - “Je t’aime… moi non plus” di Jane Birkin e Serge Gainsbourg
  • Spritz For Five - “Il gioco del cavallo a dondolo” di Roberto De Simone
Siete pronti per combattere l’intolleranza? L’appuntamento è fissato per giovedì in prima serata su Sky Uno HD.

Nessun commento:

Posta un commento