venerdì 27 marzo 2015

Che fuori tempo che fa di sabato 28/3/2015 con Alessandro Gassmann e Marco Giallini, Cristina Parodi, Ambra Angiolini, Matthieu Mantanus, Zibba

Se Dio Vuole poster
Se Dio Vuole Poster

Sabato 28 marzo 2015 alle 20.10 su Rai 3, andrà in onda la venticinquesima puntata di Che fuori tempo che fa, condotta da Fabio Fazio.

Gli ospiti di Fabio Fazio e Massimo Gramellini di questa settimana sono:

Alessandro Gassmann e Marco Giallini, interpreti insieme a Laura Morante, Ilaria Spada e Edoardo Pesce di “Se Dio Vuole”, il primo film di Edoardo Falcone, nelle sale dal 9 aprile.

“Se Dio Vuole” racconta la divertente storia di Tommaso (Marco Giallini) e Carla (Laura Morante) e dei due figli, Bianca (Ilaria Spada) e Andrea (Enrico Oetiker), che iscritto a medicina sembra voler seguire le orme paterne, un cardiochirurgo interamente preso dal suo lavoro. Proprio Andrea, tuttavia, inizia a dare segni di un cambiamento: resta spesso chiuso nella sua stanza, e la sera si allontana di casa senza raccontare dove va. Tra i genitori di insinua così un dubbio.. Riunita la sua famiglia, Andrea confessa che ha deciso di diventare sacerdote! Una notizia che è, per Tommaso, ateo convinto, difficilissima da accettare. Fingendo di dargli appoggio, il padre comincia a seguirlo di nascosto, fino a imbattersi in Don Pietro (Alessandro Gassmann), un bizzarro sacerdote in grado di catturare più di ogni altro l’attenzione dei ragazzi. Ma le cose non vanno mai come pensiamo…

In collegamento e in diretta: Cristina Parodi, da settembre 2014, dal lunedì al venerdì, conduce tutti i pomeriggi, su Rai1, “La vita in diretta” e il 17 marzo scorso è tornata in libreria con “Arrivo sempre in anticipo”, una sorta di diario che ripercorre i suoi primi 50 anni e, per l’occasione, anche nell’inedita veste di first lady della città orobica, ci fa scoprire Bergamo notturna.

Ambra Angiolini, impegnata sul palcoscenico del Teatro Umberto Giordano di Foggia, per la tournée del suo monologo “La misteriosa scomparsa di W” di Stefano Benni, presenta “La scelta” – nelle sale dal 2 aprile – film di cui è protagonista insieme a Raul Bova, Valeria Solarino e Michele Placido che ne è anche regista.

Inoltre: da New York, Gianni Riotta; da Milano, il Professor Umberto Veronesi e dall’ ISS, la Stazione Spaziale Internazionale, il consueto scambio di tweet con l’Astronauta Samantha Cristoforetti.

L’Anteprima musicale è affidata al maestro Matthieu Mantanus e alla Jeans Symphony Orchestra per la Vienna del Valzer e al cantautore Zibba in collegamento dalla Chiesa di Santo Stefano al Ponte di Firenze dove è in corso la mostra Van Gogh Alive.

Il programma di Rai3 prodotto da Endemol Italia è in onda dagli studi del Centro di Produzione Rai di Milano con la regia di Duccio Forzano.



Nessun commento:

Posta un commento