domenica 26 aprile 2015

Amore Criminale, lunedì 27/4/2015 la seconda puntata con le storie di Vincenza e Sonia

Amore Criminale - Barbara De Rossi
Amore Criminale - Barbara De Rossi

Lunedì 27 aprile alle 21.05 su Rai3 va in onda la seconda puntata di “Amore Criminale”, la nuova serie del programma condotto da Barbara De Rossi.

In ognuna delle sette puntate previste si racconteranno due storie di donne vittime della violenza maschile. Donne uccise da chi diceva di amarle e donne sopravvissute a maltrattamenti e tentativi di omicidio da parte del proprio marito o compagno.

Il secondo appuntamento con “Amore Criminale” si aprirà con la testimonianza – raccolta da Veronica De Laurentiis – di una sopravvissuta: Vincenza, che per anni è stata maltrattata fisicamente e psicologicamente dal proprio uomo e che a fatica e con coraggio sta cercando di ricostruirsi una vita.

A seguire la storia di Sonia che per 26 anni ha sopportato violenze fisiche, psicologiche e sessuali pesantissime senza avere possibilità di raccontare ad alcuno ciò che succedeva. Qualsiasi sua protesta veniva soffocata normalmente da atti di sottomissione e violenza.

Sonia ha obbedito alle volontà del marito per evitare che il figlio si rendesse conto di quello che stava accadendo. Poi, un giorno, finalmente, Sonia ha trovato la forza, grazie all’aiuto del figlio, di dire basta e salvarsi.

Ospiti in studio saranno l’attore Adolfo Margiotta che leggerà una pagina degli atti giudiziari relativi alla storia di Sonia e la psicologa e criminologa Anna Costanza Baldry, impegnata da anni ad aiutare le donne che hanno subito e subiscono e violenza.

Sono tante le donne e le famiglie che in questi anni hanno chiesto aiuto ad “Amore Criminale” e che hanno testimoniato la loro storia.

La trasmissione, condotta da Barbara De Rossi è giunta alla sedicesima edizione e si avvale della collaborazione dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato.

Nessun commento:

Posta un commento