martedì 26 maggio 2015

The Voice of Italy 3, la sfida Finale: ospiti Ariana Grande, Tiziano Ferro, Years & Years

The Voice of Italy 3 - Roberta Carrese, Carola Campagna, Thomas Cheval e Fabio Curto Finalisti
The Voice of Italy 3
Roberta Carrese, Carola Campagna, Thomas Cheval e Fabio Curto
Mercoledì 27 maggio alle 21.10 su Rai2, Federico Russo conduce la sfida Finale con i Live di “The Voice of Italy 3” l’ultimo imperdibile appuntamento con la Finalissima del talent show di Rai2.

Sfida all’ultima nota – e a colpi di televoto – per il gran finale di “The voice of Italy 3”, in onda domani sera in prima serata su Rai2.

La parola al pubblico. Perché sarà il televoto l’unico giudice a decretare il vincitore.

Accolti da Federico Russo nel grande Studio 2000 del Centro di Produzione Tv di Milano, in via Mecenate, saranno Roberta Carrese (nata a Venafro, Isernia, vive a Roma) del Team Pelù, Carola Campagna (Triuggio, Monza Brianza) del Team J-Ax, Thomas Cheval (Ferrara) del Team Noemi e Fabio Curto (nato ad Acri, Cosenza, vive a Bologna) del Team Fach, i quattro cantanti che si contenderanno il titolo di “The Voice 2015”. Sperando nel supporto dal pubblico da casa chiamato a utilizzare il televoto (telefono fisso l’894001, sms il 4754751) per decretare il vincitore.

Come loro anche Roby e Francesco Facchinetti, J-Ax, Noemi e Piero Pelù gareggeranno per la prima volta uno contro l’altro schierando le proprie migliori “voci” che si esibiranno dal vivo in cover, brani inediti, duetti con i coach e con i super ospiti, accompagnati come sempre dalla band di 12 elementi di “The Voice of Italy”. Le loro performance saranno arricchite anche dalle scenografie e dalle coreografie spettacolari del corpo di ballo.

Protagonisti della finale anche tre super ospiti: la popstar internazionale Ariana Grande, che si esibirà insieme ai finalisti sulle hit “Problem”, “Break Free”, “Love me harder” e presenterà il nuovo singolo “One last time”; Tiziano Ferro che invece, sarà accompagnato dai quattro talenti finalisti e dalla band di “The Voice” in un medley dei suoi più grandi successi. Con la sua band, infine, eseguirà l’ultimo singolo “Lo stadio” e direttamente dalla Gran Bretagna il trio elettropop Years & Years con il brano “King”.

La V-Reporter Valentina Correani, sarà in diretta streaming sul sito www.thevoiceofitaly.rai.it dalla Web Room alle 20.30 e fino all’inizio dello show insieme ai talenti e ai coach. Continuerà ad interagire con lo studio durante il Live dando voce agli utenti dei social e nel post serata tornerà in streaming con i commenti a caldo dei protagonisti.

Il sistema di Televoto


Dopo l’esibizione dei 4 Talenti verrà comunicato lo Stop al Televoto (aperto in precedenza al termine del 4° Live) e i primi 3 talenti in graduatoria (i 3 più votati), passano alla fase successiva.

La competizione prosegue tra i 3 talenti ancora in gara che saranno giudicati dal pubblico attraverso una nuova sessione di Televoto. Il risultato di questa sessione di Televoto, sommato ai risultati numerici ottenuti dai 3 talenti nella precedente votazione, determinerà i 2 talenti finalisti (i 2 più votati).

La gara continua tra i 2 Talenti e ancora una volta si chiederà ai telespettatori – con una nuova sessione di Televoto – di esprimere la propria preferenza per la scelta del vincitore.

Il risultato di questa ulteriore ed ultima sessione di Televoto, sommato ai risultati numerici ottenuti dai 2 Talenti nelle 2 precedenti votazioni, determinerà il Talento vincitore di “The Voice of Italy 2015”.

In caso di ex-aequo: Nella sessione settimanale tra il 4° e il 5° Live e in tutte le altre sessioni di votazione del 5° Live, qualora ricorra un ex aequo tra numero di televoti, verrà aperta una nuova sessione o più sessioni di votazione limitata ai Talenti che hanno ottenuto lo stesso risultato, passa il Talento più votato e non si terrà conto dei televoti di questa specifica sessione nel proseguo della gara.

Il vincitore di “The Voice of Italy 3” si aggiudicherà un contratto discografico con Universal Music.

“The Voice of Italy” è su Facebook: thevoiceufficiale, Twitter: @THEVOICE_ITALY con gli hashtag #tvoi e per le squadre #teamnoemi #teampelù #teamjax #teamfach, Instagram: thevoice_italy e Vine: @thevoice_ita. Con l’App ufficiale di “The Voice of Italy” (disponibile per Android e iOs) si può diventare un Coach, costruire il proprio Team e sfidare altri Team. Sarà come essere seduti sulla poltrona rossa.