giovedì 4 giugno 2015

Amici 14, nona puntata del Serale: la Finale

Amici 14 - Mattia Briga, Klaudia Pepa, Virginia Tomarchio e Stash - finalisti
Amici 14 - Finalisti
Mattia Briga, Klaudia Pepa, Virginia Tomarchio e Stash
Venerdì 5 giugno alle 21.10 su Canale 5 andrà in onda la nona puntata e Finale del Serale di “Amici 14”, il talent show più longevo d’Italia ideato e condotto da Maria De Filippi.

Nel corso della puntata la giuria fissa composta da Sabrina Ferilli, Francesco Renga e Loredana Bertè termina il ruolo di giudici per concentrarsi sulle esibizioni dei quattro finalisti in gara, Klaudia Pepa, Mattia Briga, Stash e i The Kolors e Virginia Tomarchio. Alla giuria spetta ora solo il compito di descrivere e dare un parere sulle tante esibizioni di questa finalissima.

Massimo riservo sugli ospiti della serata. Maria De Filippi ha anticipato il ritorno di Roberto Saviano, mentre le notizie della possibile partecipazione di Matteo Renzi sono ancora in forse.
Maria ha anche anticipato che in apertura di puntata ci sarà una corale con tutti i protagonisti di questa edizione.

Come sempre nel corso della serata le divertenti incursioni comiche di Virginia Raffaele.

Nel corso della serata, trasmessa in diretta, i quattro finalisti dovranno sfidarsi tra splendide coreografie ideate dal genio di Giuliano Peparini per le ballerine Klaudia e Virginia e magnifiche cover dei più grandi successi musicali, oltre che nei bellissimi inediti di Briga e Stash and The Kolors.

I Finalisti verranno votati finalmente dal pubblico da casa attraverso il televoto, che decreterà il preferito e vincitore di questa quattordicesima edizione di “Amici”.

Intanto la scorsa settimana il talent di Canale 5 ha conquistato l’ottava vittoria consecutiva: la Semifinale di “Amici 14” ha raggiunto il 24,58% di share pari a 4 milioni 908 mila telespettatori.

Ottava vittoria consecutiva quindi per il talent condotto da Maria de Filippi, che supera di oltre 11 punti percentuali Rai 1 e garantisce a Mediaset il primato sia in prima sia in seconda serata. Grande successo anche sul web con oltre 113 mila cinguettii, un picco di 996 tweet al minuto alle ore 23.35. La Semifinale che ha visto sul palco grandissime sfide tra i ragazzi ha decretato così i quattro finalisti di questa edizione: il cantautore rap Briga, la band Stash and the Kolors e le ballerine Klaudia e Virginia. A farne le spese è stato il ballerino Giorgio eliminato nel rush finale da Klaudia.

Nessun commento:

Posta un commento