venerdì 23 novembre 2012

Amici 12 – torna la scuola più famosa d’Italia da sabato 24 novembre 2012 su Canale 5

Amici-logo-4

Da sabato 24 novembre 2012 alle 14.10 su Canale 5 si riaprono le porte della scuola di Amici 12, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi.

Il nuovo anno della scuola del talento sta per iniziare, offrendo la grande occasione a molti ragazzi che cercano di realizzare il loro sogno di entrare nel mondo della musica e della danza.

Un obbiettivo da sempre percorso di scoprire, coltivare e promuovere il talento fin dalla prima edizione del 2001 da un’idea di Maria De Filippi. Undici anni di programmazione che hanno dimostrato di essere diventato vero trampolino di lancio per giovani talenti, cantanti e ballerini emergenti attraverso la scuola hanno la possibilità di entrare in contatto con i più importanti operatori ed esperti del settore.

A dimostrazione dell’importanza e credibilità ormai raggiunta da “Amici” c’è la finale della scorsa edizione, conclusa nel maggio 2012 con uno show evento in due serate in diretta, nella splendida cornice dell’Arena di Verona, tempio di eccellenza della musica lirica, della musica pop e della danza italiana ed internazionale.

Sabato andrà in onda il primo di quattro speciali di casting, in cui verrà formata la nuova classe della scuola più famosa d’Italia, in cui accederanno soltanto i ragazzi che sapranno dimostrare il proprio talento coadiuvati nel loro percorso di studio dai sei professori che li sottoporranno ogni settimana a una serie di impegni e verifiche: Mara Maionchi, Rudy Zerbi e Grazia Di Michele per il canto e Alessandra Celentano, Garrison Rochelle e Luciano Cannito per il ballo.

Un’anticipazione degli alunni passati al primo speciale e quelli passati al secondo speciale.

All’interno di questa dodicesima edizione di “Amici” si aprirà una finestra sul learning show La Scimmia, chiuso per problemi d’ascolto, con gli studenti che avranno la possibilità di continuare il percorso scolastico e sostenere gli esami di maturità, offrendo un sostegno parallelo nelle materie: Italiano con Errico Buonanno; Storia, Filosofia ed Educazione Civica con Edoardo Camurri; Inglese con John Peter Sloan; e Matematica con Federico Starnone.

Ogni sabato i professori verificheranno la preparazione dei quattordici studenti: Andrea Alquati, Mattia Puglia, Alejandro De Mola, Mattia Maggiolini, Letizia Saquella, Noemi Quondam, Carlo Alberto Tesolin, Riccardo Tesolin, Andrea Specchio, Salvo Cammarata, Letizia Bettoli, Virgina Robatto, Vincenzo Ferrara e Luca Bentivoglio.

Nessun commento:

Posta un commento