venerdì 22 marzo 2013

The Voice of Italy – concorrenti ammessi nella terza puntata di audizioni al buio

The-Voice-of-Italy-coach-4

Ieri sera terzo appuntamento con le audizioni al buio di The Voice of Italy, in cui durante la serata i quattro coach Raffaella Carrà, Noemi, Riccardo Cocciante e Piero Pelù hanno scelto il terzo gruppo di cantanti che passa alla seconda fase del programma.

I cantanti scelti dai coach in questa seconda puntata sono: Daphne Nisi, Noemi Smorra, Chiara Papalia nel Team Carrà; Federica Celio, Rosalia Davì, Lorenzo Campani, Pasquale e Michele Tibello nel Team Cocciante; Silvia Caracristi, Jacopo Sanna, Francesca Monte, Diana Winter, Giuliana Danzè nel Team Noemi; Giulia Penza, Ilaria De Angelis, Marica Lermani nel Team Piero Pelù.

Ecco dopo il salto le loro foto e schede ufficiali dei concorrenti che si vanno ad affiancare a quelli scelti nella prima puntata e a quelli scelti nella seconda puntata.

Team Raffaella Carrà:

Daphne-Nisi-1

Daphne Nisi

Daphne, ventotto anni di Roma. Si è avvicinata alla musica all’età di undici anni con il coro della scuola ed ha poi proseguito con le lezioni di canto e di musica fino a diplomarsi alla Saint Luis College of music di Roma. Daphne si mantiene insegnando canto e suonando in giro per l’Italia con la sua band, i Baraonna. Proprio con i Baraonna ha avuto l’occasione di collaborare e duettare con Claudio Baglioni, per Daphne è stato “La realizzazione di un sogno”.

Noemi-Smorra-1

Noemi Smorra

Madre cantante e padre musicista, per Noemi la musica è vita. Ventinove anni di Roma, ha iniziato a studiare pianoforte a dieci anni e canto a quindici, da allora non ha più smesso. Cantautrice sta per prodursi il suo primo album.

Chiara-Papalia-1

Chiara Papalia

Chiara, ventitré anni di Roma, studia lingue orientali e lavora come fotografa, ma è cantare che la rende veramente felice. Partecipare per Chiara a The Voice of Italy significa dimostrare a sua madre quanto vale.

Team Riccardo Cocciante:

Federica-Celio-1

Federica Celio

Dal nonno ha ereditato l’amore per la musica. Ventiquattro anni, napoletana, Federica canta nei locali della sua città, la musica oltre ad una passione è il suo lavoro.
Molti provini alle spalle e una grande occasione: Sanremo Lab nel 2008.
Per Federica cantare è la cosa più importante. Alla domanda tra amore e musica cosa scegli, Federica non ha dubbi: la musica, perché non ti tradisce mai.

Rosalia-Davì-1

Rosalia Davì

Rosalia, casalinga quarantenne palermitana. Sposata e madre di Martina, diciannove anni e Sabrina di sedici. Per tanti anni ha soffocato la sua passione per la musica per occuparsi della famiglia ma oggi incoraggiata dalle sue figlie, ha deciso di mettersi in gioco.
The Voice of Italy è la grande occasione che Rosalia aspetta da tanti anni, la sua rivincita, il suo riscatto.

Lorenzo-Campani-1

Lorenzo Campani

Lorenzo è un cantante professionista. Con la sua band ha fatto da spalla in ventisei concerti di Vasco Rossi e ha interpretato il ruolo di Quasimodo nel musical Notre Dame de Paris.
Trentanove anni di Reggio Emilia, con The Voice of Italy cerca il grande pubblico e la consacrazione da solista.

Pasquale-e-Michele-Tibello-1

Pasquale e Michele Tibello

I gemelli Tibello, Pasquale e Michele, hanno diciannove anni e sono di Lucera, in provincia di Foggia. Niente li accomuna: disordinato uno, “precisino” l’altro; estroverso Michele, riservato Pasquale. Fidanzato il primo, single, il secondo. Soltanto la musica riesce a metterli insieme e ad appassionarli nello stesso modo.
The Voice of Italy è un gioco e loro vogliono divertirsi.

Team Noemi:

Silvia-Caracristi-1

Silvia Caracristi

La passione di Silvia per la musica è autentica. Ama cantare e scrivere canzoni che raccontano le sue emozioni. Insieme al fidanzato chitarrista, porta avanti un progetto di cover “Miniature”, che dà anche il titolo al loro primo cd autoprodotto. Nata a Trento e trasferitasi a Roma per studiare Filosofia, Silvia si esibisce anche nei locali e nei festival. Oltre alla chitarra e al pianoforte, suona vari strumenti “The Voice” è il primo talent al quale partecipa.
L’unico precedente televisivo risale alle finali di “Sanremo Lab”.

Jacopo-Sanna-1

Jacopo Sanna

Jacopo è un tipo molto razionale. La musica è la sua ambizione più forte, ma non ha mai rinunciato a studiare economia per laurearsi. Viene da Tivoli, ha vent’anni e le idee chiarissime per raggiungere il successo. Studia musica da tredici anni, da sette canto, vuole che un giorno tutto questo diventi il suo unico lavoro. Per il momento si accontenta di fare pianobar e suonare nei locali, ricevendo il sostegno e l’incoraggiamento dei genitori. Quel velo di malinconia che lo accompagna, lo rende a volte un po’ troppo introverso.
A “The Voice” vorrebbe dividere la gioia di un trionfo con la sua maestra di canto.

Francesca-Monte-1

Francesca Monte

Francesca ha venticinque anni e viene da Giffoni Valle Piana, un piccolo paese in provincia di Salerno. La zia era una cantante lirica e la nonna, un’appassionata del repertorio classico napoletano. Studia pianoforte da quando era piccolissima. Per anni è stata impegnata all’estero con il suo ex pianista con cui componeva anche dei brani. Ha girato il mondo, suonando negli Emirati Arabi, a Dallas, in Svizzera. Per seguire il suo sogno ha scelto di troncare una relazione con l’ex fidanzato che non amava il suo mestiere.
Poi ha conosciuto su Facebook un nuovo ragazzo e cerca la svolta con “The Voice”.

Diana-Winter-1

Diana Winter

Diana ha ventotto anni ed è figlia d’arte: la mamma, di origini austriache, è una pianista. Il papà è un grande appassionato di musica e le fa da manager. Diana ha frequentato fino al quinto anno di Conservatorio, poi ha deciso che la sua strada era un’altra e si è dedicata al canto. Nel 2007 ha inciso un disco ed ha iniziato a girare all’estero. È stata notata da Giorgia ed è diventata la corista del suo tour, niente male per una ragazza di ventiquattro anni che ha sempre avuto le idee chiare sulla musica.
Ha deciso di partecipare a “The Voice” perché adora esibirsi live e vuole che gli altri la giudichino solo per la voce.

Giuliana-Danzè-1

Giuliana Danzè

Giuliana ha diciotto anni, viene da Benevento, e canta da quando era piccola. È una ragazza allegra e piena di energia e, cinque anni fa, ha partecipato al programma Rai “Ti lascio una canzone”, colpendo subito tutti per il suo talento. Grazie a quella fortunata partecipazione, ha avuto l’occasione di esibirsi come ospite a Sanremo e di realizzare un breve tour in America. Ha anche registrato, insieme ad altre due coetanee, un album di brani inediti che, però, non è mai uscito.
Dopo un periodo di crisi, ha deciso di rimettersi in discussione partecipando a “The Voice” per riprendere il suo percorso musicale.

Team Piero Pelù:

Giulia-Penza-1

Giulia Penza

Giulia viene da Novate Milanese e ha diciassette anni. È innamorata del soul e farebbe tutto per trasformare la musica nel suo lavoro. Canta fin da quando era piccolissima, seguendo le orme della sorella che è stata per lei una continua fonte d’ispirazione. Da sette anni studia canto e da qualche mese ha iniziato a suonare la chitarra. In famiglia l’hanno sempre incoraggiata ed è la prima volta che partecipa a un talent.
Per lei “The Voice” è l’occasione giusta per dimostrare a tutti, magari anche a se stessa, che questa è l’unica strada da percorrere.

Ilaria-De-Angelis-1

Ilaria De Angelis

Ilaria ha trentuno anni e viene da Spoleto. Si definisce una cantante, ma ama anche recitare e, per questo motivo, da qualche tempo si è messa a studiare recitazione. Alle spalle ha una famiglia che l’ha sempre sostenuta, anche se vorrebbe per lei un futuro lavorativo più sicuro.
Il suo primo fan è il fratello che lei definisce un “secondo papà”. Anche il nuovo ragazzo, che non lavora nel campo musicale, la sprona a inseguire i suoi sogni. Ilaria ama il soul e partecipa a “The Voice” per essere finalmente giudicata solo per la sua voce e non per la bellezza.

Marica-Lermani-1

Marica Lermani

Quando era piccola, Marica passava le ore nel garage che il padre le aveva trasformato in una piccola sala prove. Da allora non ha mai abbandonato la musica, anche se non ha mai voluto studiare canto. Da quando ascoltava Mina e Claudio Villa è passato molto tempo ed i suoi gusti sono cambiati. Marica ha ventisei anni e oggi suona con due band, una blues e l’altra rock. Ha partecipato a due puntate di “X Factor” e, con il fidanzato, un chitarrista hard rock, scrive anche dei brani. Marica, che è anche stilista di moda e fa la commessa nei negozi, ha deciso che “The Voice” sarà l’ultimo programma al quale parteciperà.

Nessun commento:

Posta un commento