mercoledì 10 giugno 2015

Radio Italia Live 2015-Il concerto, la grande musica torna su Italia Uno anche con Più che logico-Speciale Cremonini

Radio Italia Live 2015
Radio Italia Live 2015
Giovedì 11 giugno alle 21.10 torna la grande musica su Italia Uno con la quarta edizione di “Radio Italia Live - Il Concerto”, originale e unica serata live con grandissimi interpreti e autori della musica italiana. Alla conduzione, per il terzo anno consecutivo, Luca & Paolo.

Al fianco dei due conduttori ci sarà Daniele Bossari, che nel retropalco intervisterà gli artisti prima e dopo le esibizioni.

La forte e vincente collaborazione con Radio Italia prosegue con lo speciale dedicato a uno dei cantanti più amati dal pubblico italiano: prossimamente a giugno, in seconda serata, andrà in onda “Più che logico - Speciale Cremonini”, per rivivere le tappe più significative dell’ultimo tour del cantautore bolognese Cesare Cremonini.

Dopo il successo della prima edizione di “Fronte del palco”, che ha raggiunto un share media del 10% con picchi del 16% e di 1.200.000 telespettatori, in autunno, a grande richiesta, arriva la seconda stagione del programma realizzato in collaborazione con Radio Italia e R101.

In questa edizione “Fronte del palco” ha proposto i nomi più forti della musica italiana, intercettando perfettamente i gusti del pubblico della rete diretta da Laura Casarotto. Alla guida è stato confermato Simone Annicchiarico.

Il concerto gratuito, realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Milano all’interno di “EXPO in città”, è andato in scena in Piazza Duomo il 28 maggio.

Tra gli artisti: Ligabue, Alessandra Amoroso, Cesare Cremonini, Fedez ft. Noemi e Francesca Michielin, Marco Mengoni, Gianna Nannini, Nek, Max Pezzali.

Protagonista dello spazio “Radio Italia World” Bob Sinclar.

Protagonisti di “Radio Italia 3.0”, spazio creato ad hoc per valorizzare quei giovani talenti che vantano già un solido presente artistico e un futuro di sicuro successo, Giovanni Caccamo, Lorenzo Fragola, Nesli.

Nessun commento:

Posta un commento