A partire da lunedì 31 agosto, ogni giorno compresa la domenica, torna su Canale5 l’appuntamento quotidiano con “Chi vuol essere milionario”.
Presentato come sempre da Gerry Scotti, il quiz viene trasmesso per la prima volta in Italia il 22 maggio 2000 e da allora viene ripetuto ogni stagione, con risultati in termini di audience sempre molto apprezzabili.
Prima dell’arrivo dell’Euro il quiz si chiamava “Chi vuol essere miliardario”, dove il montepremi finale era di un miliardo di Lire, dal 2002 la denominazione cambia nell’attuale “Chi vuol essere milionario” raddoppiando di fatto la cifra del premio finale, portata a un milione di Euro (circa due miliardi di vecchie Lire).
In Italia solo due volte è stato raggiunto il traguardo del montepremi finale: La prima è stata nella puntata del 18 marzo 2001, a vincere fu Francesca Cinelli, assistente commerciale, che vinse 1.000.000.000 di lire.
La seconda, nella puntata del 17 ottobre 2004, a vincere fu Davide Pavesi studente di Ingegneria del Politecnico di Milano, con 1.000.000 di Euro intascati.
Nessun commento:
Posta un commento