Torna l’appuntamento settimanale con “Domenica In…”, il programma della domenica di Rai 1 in onda il 19 dicembre partire dalle 14.00, condotto da Lorella Cuccarini, Sonia Grey e Massimo Giletti.
Si inizia come sempre con “Domenica In – L’Arena” condotto da Massimo Giletti che dedicherà la puntata alla raccolta fondi del progetto Telethon.
La puntata sarà un occasione per affrontare il tema della ricerca e del del futuro dei giovani: ci si può affidare alla meritocrazia per creare il proprio futuro? Per discuterne in studio saranno ospiti il ministro della gioventù Giorgia Meloni, il direttore generale dell’Università Luiss Pier Luigi Celli, l’onorevole Vittorio Sgarbi, il giornalista Lamberto Sposini, l’autore del blog sulle Comunità di merito Roger Abravanel, lo scrittore inglese Christopher Duggan e i ricercatori Telethon Francesco Cecconi e Davide Corona.
Nello spazio “L’Arena – Protagonisti”, ospite di Massimo Giletti sarà il presentatore Fabrizio Frizzi che si racconterà in un’intervista.
Procedendo nella domenica di Rai 1, alle 15,55 sarà la volta di Sonia Grey con “Domenica In… Amori”, dedicata al mito e simbolo del cinema italiano, Marcello Mastroianni, che ha contribuito a rendere grande il nostro paese anche all’estero.
Per il suo fascino, il suo talento, la comicità, umanità e bellezza è da sempre considerato uno dei “mostri sacri” della commedia all’italiana, le sue interpretazioni in coppia con altre celebri star hanno creato film indimenticabili come: “I Soliti ignoti”, “Il bell’Antonio”, “Divorzio all’italiana”, “La Dolce Vita” che gli hanno conferito il successo internazionale e la fama di “latin lover”, dalla quale cercherà di fuggire fino all’età più matura.
Il suo fascino e la sua bellezza, unito a ruoli sempre di altissimo livello e il suo atteggiamento distaccato e a volte malinconico e riservato, hanno fatto capitolare le donne più belle dell’epoca, in folli passioni d’amore.
Termina la domenica di Rai 1 Lorella Cuccarini con “Domenica In… Onda”, a partire dalle 16.15 dedicata alla raccolta fondi Telethon.
Con questa puntata la trasmissione entrerà nel vivo del percorso che porterà al prossimo “Festival di Sanremo” 6 dei 9 Giovani che hanno superato le selezioni della Commissione Artistica del Festival, oltre ai 2 ragazzi che hanno vinto la competizione “AreaSanremo”.
Ospite della puntata il prossimo presentatore della kermesse canora, Gianni Morandi, per dare inizio alla sfida. A partire dalle 18.00 Morandi “accenderà” il sito dedicato al programma www.sanremo.rai.it dove si potranno ascoltare le nove canzoni dei giovani artisti.
Il pubblico potrà tele votare esprimendo il proprio giudizio, per decidere i 6 giovani che si esibiranno a Sanremo, i cui nomi saranno comunicati nella finale del 30 gennaio.
Per votare si può inviare un SMS al numero 47222 (massimo 1 voto al giorno) o chiamare il numero di rete fissa 894222 (massimo 1 voto al giorno).
Ospite in studio per la rubrica “È già Sanremo”: Albano che reinterpreterà i suoi più grandi successi e canterà in coppia con Lorella Cuccarini, “Felicità” e “Nostalgia Canaglia”.
E ancora grande musica con Elisa che canterà il suo nuovo singolo “Nostalgia” tratto dall’album “Ivy” pubblicato il 30 novembre.
Ospiti della puntata i protagonisti del musical “Mamma mia”, con le canzoni degli ABBA, la protagonista Chiara Noschese e il cast; Bruno Vespa presenterà il suo ultimo libro “Il cuore e la spada. Storia politica e romantica dell'Italia unita 1861-2011”; Il presidente della fondazione Telethon, Luca Cordero di Montezemolo farà il suo personale appello per la raccolta dei fondi a favore della ricerca.
Per i momenti comici: Maurizio Battista con i suoi monologhi sui tanti paradossi dei nostri tempi ed un’analisi socio-comica della cronaca odierna.
Nessun commento:
Posta un commento