La 5ª edizione dei “Wind Music Award 2011”, la manifestazione che celebra la grande musica italiana, torna anche quest’anno all’Arena di Verona, probabilmente con la conduzione di Vanessa Incontrada.
Per il terzo anno consecutivo il programma musicale realizzato da Wind Telecomunicazioni in collaborazione con le associazioni discografiche AFI, FIMI e PMI verrà realizzato nell’anfiteatro veronese il 27 e 28 maggio per poi andare in onda a giugno in tre prime serate su Italia 1.
Lo scorso anno oltre 20.000 persone e un pubblico televisivo di oltre 2.500.000 spettatori hanno seguito ognuna delle tre puntate andate in onda.
Durante la manifestazione gli artisti che hanno pubblicato e venduto più di 300.000 mila copie, nell’arco di tempo che va da maggio 2010 e maggio 2011, riceveranno il riconoscimento “Diamante”; con 120.000 copie vendute verrà conferito il riconoscimento “Multiplatino”; con 60.000 copie il “Platino”; e con 30.000 copie “Oro”.
Al momento in cui scrivo gli artisti confermati sono: Alessandra Amoroso, Annalisa Scarrone, Emma Marrone, Cesare Cremonini, Marco Mengoni, Modà, Gianna Nannini, Nek, Pooh, Francesco Renga, Renato Zero, Elisa, Fabri Fibra, Il Volo, Luciano Ligabue, Litfiba, Zucchero, Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Giovanni Allevi, Mario Biondi, Stefano Bollani, Carmen Consoli, Gigi D'Alessio, Lucio Dalla e Francesco De Gregori, Due di Picche (Neffa e J-Ax).
Nessun commento:
Posta un commento