domenica 23 ottobre 2011

Grande Fratello 12: con Alessia Marcuzzi e Alfonzo Signorini da lunedì 24 ottobre su Canale 5

Grande-Fratello-1

Finalmente l’attesa sta per terminare. Da lunedì 24 ottobre alle 21.10 su Canale 5 tornerà in tv il re di tutti i reality, il programma da cui sono poi nati tutti gli altri creando un genere televisivo diventato moda: il Grande Fratello 12, un’edizione che ancor di più di quella dello scorso anno preannuncia di essere da record, con una durata che ancora non è stata comunicata, un po’ per scaramanzia, ma che probabilmente, stando ad alcune indiscrezioni ufficiose, supererà abbondantemente i 6-7 mesi di messa in onda .

Alla guida dello show, per il settimo anno consecutivo, l’instancabile Alessia Marcuzzi che tornerà in onda meno di due mesi dopo la nascita della sua seconda figlia Mia, avuta dal suo compagno Francesco Facchinetti lo scorso 4 settembre.

Una lunghissima edizione in cui di certo non mancheranno le sorprese, per mantenere alto l’interesse dello spettatore, come ha raccontato Alessia in un’intervista nel primo appuntamento entreranno all’interno della Casa più spiata d’Italia inizialmente in 16. Ma nessuno di loro sarà certo di restare fino all’ultimo momento, con provini continui per la ricerca dei nuovi concorrenti, sia all'esterno che all’interno della Casa stessa.

Un cast assortito di ragazzi definiti “comuni” e molto allegri, con alcune immancabili storie di disagio. All’interno della Casa di Cinecittà le prime indiscrezioni sui concorrenti vedono l’ingresso di un misterioso principe indiano di nome Kiran che, proprio come nel film di Eddie Murphy, è arrivato in Italia in cerca di moglie.

Poi c’è il nobile, il conte Leone Guicciardini, diretto discendente del poeta, scrittore Francesco Guicciardini vissuto nel XIV secolo; c’è Danilo Novelli, giovane barese che, dopo un’infanzia difficile, ha abbracciato la Fede; c’è la bella modella Ilenia Pastorelli, che si definisce timida e impacciata; c’è Mario Ermito, brindisino ma che vive a Milano dove fa il modello, che ha avuto problemi in famiglia per il padre finito in cassa integrazione; dovrebbe esserci Luca Di Tolla, anche lui modello nato a Eboli; e c’è Claudia Letizia, meglio conosciuta come Lady Letizia, mamma di un bambino di 8 anni che ha deciso di riprendere la sua grande passione per il Burlesque dopo avere superato diversi problemi di salute.

Nel corso delle settimane successive poi ci saranno molti, moltissimi altri ingressi, vista l’enorme durata che dovrebbe raggiungere almeno le 27 settimane della scorsa edizione, con provini continui sia fuori che, novità di quest’anno, dentro la Casa e diverse prove e imprevisti da superare per rimanere in Casa.

I concorrenti provengono da un po’ tutta Italia: dal Piemonte alla Sicilia, dalla Lombardia, dalla Toscana, l’Emilia Romagna, il Veneto, il Lazio, l’Abruzzo, la Puglia e la Basilicata. Con il più giovane dell’età di 20 anni e il più “anziano” di 34 anni.

Inoltre, ulteriore novità di quest’anno, per cercare di porre un freno alla spiacevolissima abitudine alla bestemmia che ha caratterizzato in negativo la scorsa edizione del programma, oltre all’immediata e incontestabile espulsione dal gioco per il concorrente che si dovesse rendere protagonista di turpiloquio, ci sarà una forte penalità in denaro che verrà decurtata dal montepremi finale del valore di 250.000 euro e che quindi riguarderà tutti gli abitanti della Casa.

Grandi novità anche per quanto riguarda la Casa vera e propria, ancora più grande della precedente e, a giudicare dalle prime immagini intraviste in anteprima durante “Domenica Cinque”, un confessionale con al suo interno tre porte, spazi grandissimi sia in soggiorno sia nelle docce, una grande sala che conduce al terrazzo e un tugurio più grande e particolare. E, da indiscrezioni non confermate né smentite dalla stessa Alessia Marcuzzi, addirittura potrebbero esserci ben due case.

Grande-Fratello-12-Piantina-1

La nuova Casa è cresciuta a dismisura nel corso di queste dodici edizioni, passando da 325 mq della prima ai quasi 2.000 mq di quella di quest’anno, compreso lo spazio sottostante occupato dall’Arena. Una Casa colorata, giovane e moderna come gli abitanti che la occuperanno dal 24 ottobre per tanti mesi.

Grande-Fratello-12-Porta-Rossa-1

Come era avvenuto lo scorso anno i ragazzi varcheranno la fatidica Porta Rossa passando dall’Arena sottostante la Casa vera e propria, che può contenere circa 700 persone del pubblico, dotata di alcuni schermi che permetteranno ai ragazzi di interagire con Alessia prima dell’ingresso.

Varcata la Porta Rossa i concorrenti affronteranno un lungo corridoio e una lunga scalinata che li condurrà ad una seconda, fatidica, Porta Rossa che permette di entrare nella Casa.

Grande-Fratello-12-Piscina-1

All’interno della nuova Casa predominano i colori, con il rosso, il turchese e il giallo a farla da padroni in spazi ampissimi collegati tra loro come in un enorme open-space in cui spiccano le grandi vetrate, che si affacciano sul giardino, consentendo alla Casa di riempirsi di luce naturale, dando la sensazione di vivere all’aperto.

Grande-Fratello-12-Docce-1

Come dicevamo alla conduzione per il settimo anno consecutivo, Alessia Marcuzzi, affiancata da Alfonzo Signorini in veste di opinionista, in diretta dal Palastudio di Cinecittà con la novità di un incredibile ledwall centrale pronto ad “esplodere”.

La diretta della Casa anche quest’anno sarà visibile 24 ore su 24 su Mediaset Premium, che per l’occasione ha attivato i due canali “Premium Extra 1” e “Premium Extra 2” raggiungibili al 341 e 342 del telecomando, per chi non dovesse trovarli suggerisco una nuova ricerca canali del proprio Decoder Digitale Terrestre.

I due canali sono visibili per tutti coloro che hanno una tessera attiva, dal 24 sera fino al 6 novembre. Poi dopo il 6 novembre sarà necessario acquistare, una sola volta, il pacchetto reality al costo di 20 euro, che permette la visione dell’intero evento senza ulteriori costi. Il pacchetto può rimanere attivo anche in caso di scadenza delle altre offerte sulla scheda.

Ecco come dovrebbe essere il palinsesto settimanale di questa dodicesima edizione del reality, dico dovrebbe perché potrebbero esserci delle variazioni dell’ultimo minuto.

  • Il lunedì la diretta in prima serata su Canale 5
  • Il martedì la replica in prima serata su La5
  • Il mercoledì la replica alle 14 su Mediaset Extra

La striscia quotidiana sarà in onda:

  • Alle 18.00 su Canale 5
  • Su La5 alle 13.45 e alle 20.40
  • In replica su Canale 5 la notte ad un orario variabile in base alla programmazione
  • In replica su Mediaset Extra alle 12.30

Il live del programma sarà trasmesso da Mediaset Premium 24 ore su 24 e, nelle finestre:

  • Su La 5 alle 21.00 e in seconda serata ad un orario variabile in base alla programmazione
  • Su Canale 5 al mattino alle 9.55 e durante le soap

Tutto è ormai pronto, la nuova Casa, Alessia, Alfonzo, i nuovi ragazzi pronti a entrare e a sfidarsi, mettersi in gioco, diventare amici, amarsi, odiarsi, nel re di tutti i reality: il Grande Fratello.

Nessun commento:

Posta un commento