venerdì 12 ottobre 2012

La Scimmia – I soliti idioti ospiti della seconda puntata di sabato 13/10/2012

I-soliti-idioti-Francesco-Mandelli-Fabrizio-Biggio-5

Sabato 13 ottobre 2012 alle 14.00 su Italia 1 sarà trasmessa la seconda puntata de La Scimmia, il reality dedicato alla scuola condotto da Giulia Bevilacqua.

Ospiti di questo secondo appuntamento saranno I soliti idioti, il duo comico composto da Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, che si sono dichiarati entusiasti di partecipare al primo learning show italiano, come affermato in una recente intervista:

«La Scimmia è un programma sperimentale e rivoluzionario che ci ha entusiasmato. Vogliamo esserci e ci saremo»

Sabato scorso, nel corso della prima puntata, Giulia Bevilacqua ha presentato gli alunni della scuola, ognuno di loro ha avuto una storia difficile alle spalle, ma tutti hanno la voglia di avere una seconda chance. Un riscatto nella cultura e nella vita.

Come in ogni convivenza forzata all’interno del college sono già scoppiati i primi scontri, perché molti studenti lamentano il disordine degli altri e la poca pulizia, da questo cominciano ad emergere le personalità più forti come quella di Mattia e iniziano anche le prime simpatie affettuose.

In questo secondo appuntamento rientreranno in gioco i 6 alunni “sospesi” provvisoriamente. Riccardo Maria Tesolin, 19 anni di Arezzo, sarà chiamato a sfidarsi con l’ultimo allievo in classifica, se vince potrà entrare di diritto nella scuola de “La Scimmia” e si avrà il primo eliminato.

Queste le parole di Riccardo:

«Sono nato a Milano, ho vissuto a Bergamo e circa 10 anni fa mi sono trasferito in Toscana, dove viveva l'attuale marito di mia madre. I miei genitori, infatti, si sono separati quando avevo circa tre anni. Come ho detto sopra mi sono trasferito ad Arezzo, dove vivo con mia mamma, suo marito, Gianni, mio fratello gemello e mia sorella, Carlotta, che ha 11 anni.

Mi ritengo molto fortunato perché questa città mi ha fatto conoscere persone per me molto importanti. Infatti, essendo una piccola città, ed essendo noi due gemelli, molti ragazzi ci conoscono, così abbiamo sempre l'occasione di divertirci. Ho frequentato il Liceo Scientifico Francesco Redi, fino a quest'anno. Purtroppo sono stato bocciato e quindi non ho avuto la possibilità di diplomarmi. La scuola ha rappresentato il mio più grande fallimento ed è per questo motivo che voglio sfruttare quest’occasione per rifarmi e vendicare il grande odio nei confronti della professoressa che mi ha voluto bocciare»

“La Scimmia” è visibile sul sito ufficiale www.lascimmia.it, il sabato alle 14.00 e tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle 17.45 su Italia 1.

Nessun commento:

Posta un commento