venerdì 16 novembre 2012

The Winner is – Gerry Scotti torna in tv con il nuovo talent show musicale con Rudy Zerbi presidente di giuria

The-Winner-is-logo-4

Prende il via da sabato 17 novembre alle 21.10 su Canale 5 “The Winner is” un nuovo show musicale a metà strada tra talent e reality condotto da Gerry Scotti, inizialmente per quattro puntate.

Gerry Scotti torna dunque in tv con questo nuovo programma in cui gli artisti in gara saranno giudicati da cento giurati italiani appassionati ed esperti di musica più uno: Rudy Zerbi che sarà presidente di giuria e voterà segretamente la performance preferita.

Il nuovo talent è un format internazionale creato da John De Mol e coprodotto da Fascino P.g.t. e Toro Produzioni, che sta riscuotendo notevole successo in Olanda, Usa e Germania. Il nuovo show punta a scoprire nuovi talenti musicali attraverso una serie di sfide tra i concorrenti cantanti in gara, che dovranno, al termine della loro esibizione, decidere se accettare il verdetto del pubblico, positivo o negativo che sia, o accettare una somma di denaro offerta per ritirarsi immediatamente.

Il concorrente potrà decidere se rifiutare l’offerta e andare avanti, scoprendo se chi si presenta allo show ha davvero il sogno della musica e quanto crede in sé stesso. Inoltre ci sarà una parte dedicata al reality dei concorrenti, scoprendo la loro vita privata e quella della loro famiglia.

Ogni puntata vedrà l’esibizione di otto concorrenti, singoli o gruppi, professionisti o dilettanti di tutte le età, che canteranno sfidandosi sul palco; prima di conoscere il giudizio della giuria lo sfidante si troverà di fronte al bivio e dovrà decidere se accettare la somma in denaro o aspettare il verdetto continuando a credere nel proprio talento e inseguire il sogno della vittoria, ma con il rischio, se perde, di tornare a casa a mani vuote. I concorrenti potranno consultarsi nella difficile scelta con parenti e amici, oltre ad avere la possibilità di conoscere in anticipo il voto di uno dei giurati.

In ogni puntata ci sarà un meccanismo a imbuto in cui i concorrenti che supereranno la prima sfida affronteranno le altre manche; la “tentazione” verso l’offerta in denaro crescerà con il crescere della tensione.

Arrivati all’ultima manche la tensione salirà alle stelle e i due concorrenti rimasti in gara, che hanno resistito alla tentazione dei contanti, si sfideranno per un posto nella finalissima. Ma l’offerta sale sempre più ed è difficilissimo credere tanto fermamente in sé stessi da rifiutare una cifra in denaro così allettante.

Dopo il verdetto tutti i concorrenti scopriranno se hanno fatto la scelta giusta: chi si è ritirato in cambio di soldi avrebbe comunque perso la sfida e quindi ha fatto un affare? Oppure ha perso l'opportunità di passare alla manche successiva e magari di primeggiare su tutti?

Al termine di ogni puntata ci sarà un vincitore a cui arriverà un riconoscimento da parte dell’etichetta Universal Music che pubblicherà, a partire dalla mezzanotte, il suo singolo su iTunes.

I vincitori di ogni puntata si sfideranno poi nella finale per vincere il premio di 150.000 euro.

“The Winner is…” un programma coprodotto da Fascino P.g.t. e Toro Produzioni per Mediaset. Scritto da Mauro Monaco, Pasquale Romano, Barbara Cappi, Giona Peduzzi e Ermanno Labianca. La regia è di Andrea Vicario.

Nessun commento:

Posta un commento