Sabato 11 maggio 2013 alle 21.10 su Canale 5 sarà trasmessa la sesta puntata registrata lo scorso aprile del Serale di “Amici 12”, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi che nonostante vada in onda in differita continua a mantenere ottimi risultati d’ascolto, anche se la quinta serata ha accusato un leggero calo.
Tra l’altro non ci sono buone notizie: infatti pare che anche l’ottava puntata, nonché semifinale, verrà registrata il prossimo 18 maggio per poi essere trasmessa in un giorno da definire. Infatti dovrebbe lasciare il posto alla finale di Champions League Bayern Monaco e Borussia Dortmund.
Speriamo che almeno la finale possa andare in onda in diretta e con il televoto attivo, perché è molto strano vedere un talent show senza che il pubblico possa decretare quali siano i loro concorrenti preferiti, giusti o sbagliati che siano.
Ospiti di apertura della puntata Carolina Kostner e Alex Schwazer che parleranno del doping nello sport.
Quarto giudice della serata sarà l’attore Marco Bocci, che affiancherà i tre giurati Sabrina Ferilli, Luca Argentero e Gabry Ponte.
Nel corso della puntata Miguel Bosé ha lasciato il posto come direttore artistico alla Etoile all’Opéra Garnier di Parigi Eleonora Abbagnato; ancora non è chiaro se Bosé tornerà in scena nella finalissima della trasmissione.
Ospiti musicali Skin (Deborah Dyer), Anna Oxa, Francesco Renga e Tiziano Ferro che duetteranno insieme ai ragazzi.
Per chi volesse sapere le prove e le eliminazioni della serata, ecco un piccolo riassunto di quello che è accaduto in questo sesto Serale di “Amici 2013”.
Attenzione Spoiler: Non proseguire se non vuoi sapere come è andata la gara.
La prima prova della prima manche è una sfida tra Nicolo della Squadra Blu contro Moreno e Greta della Squadra Bianca che cantano “La voce del silenzio”: la prova viene vinta dai Bianchi.
La seconda prova vede sfidarsi Ylenia con il brano “Feeling good” vs. Lorella che balla sulla musica de “La donna cannone”: vince Lorella.
Nella terza prova vanno in sfida Moreno e Greta che duettano con Francesco Renga, contro Ylenia e Verdiana in duetto con Miguel Bosé: il voto per questa prova è segreto.
La quarta prova è tra Nicolò contro Pasquale e Lorella: vincono i Blu. Dopo la prova sembra ci sia stata un’accesa discussione tra Sabrina Ferilli e Gabry Ponte con la prima che avrebbe addirittura abbandonato lo studio.
La quinta e ultima prova della prima manche vede contrapposti Moreno con “Piccole cose” vs. Verdiana ed Ilenia, che cantano “Il mio canto libero”; vincono i blu. La partita finisce in parità 2-2.
La prova con votazione segreta è stata vinta dai Blu che si aggiudicano la prima manche: Miguel Bosé nomina Moreno, i professori Lorella e i ragazzi Pasquale. Pasquale è salvato da Emma, i professori Moreno, Lorella in a rischio eliminazione.
Emma canta insieme a Skin il brano “Secretly”.
Inizia la seconda manche con Greta che canta insieme a Skin contro Verdiana con Anna Oxa: vincono i Bianchi.
Nella seconda prova Moreno sfida Verdiana: il punto va ai Blu.
La terza prova con votazione segreta vede sfidarsi Greta che canta “La nostra relazione”, contro Nicolò. L’esito alla fine della manche.
La quarta prova è stata una sfida tra Moreno e Ylenia: il punto va ai Bianchi.
La quinta e ultima prova, Nicolò contro Pasquale: vincono i Blu. ANcora parità.
La terza prova con votazione segreta è stata vinta dai Bianchi, che hanno votato Ylenia per l’eliminazione.
La sfida finale è tra Ylenia e Lorella: la sfida viene vinta da Ylenia.
Lorella lascia la scuola di “Amici”
Nessun commento:
Posta un commento