domenica 13 ottobre 2013

Una mamma imperfetta 2 - continua il racconto di Chiara nella serie ideata e scritta da Ivan Cotroneo

Una-mamma-imperfetta-4

Da lunedì 14 ottobre 2013 alle 21.00 su Rai 2 e in contemporanea sul web (corriere.it), andranno in onda in prima tv assoluta dal lunedì al venerdì per 5 settimane, i 25 nuovi episodi di “Una mamma imperfetta 2”, la serie ideata e scritta da Ivan Cotroneo che, per questa seconda stagione ha scelto di passare il testimone della regia a Stefano Chiantini.

I protagonisti sono i personaggi che abbiamo imparato a conoscere nella prima serie: Chiara Guerrieri (Lucia Mascino), suo marito Davide (Fausto Maria Sciarappa), le amiche Marta (Alessia Barela), Irene (Anna Ferzetti) e Claudia (Vanessa Compagnucci) e i loro compagni Giacomo (Biagio Forestieri), Luigi (Sergio Albelli) e Gustavo (Luciano Scarpa).

Nel cast anche Gilda Postiglione, Orsetta Borghero, Fabio Camilli, Fabrizio Romano, Roberta Spagnuolo, Alessandro Intini e i giovanissimi Edoardo Eboli e Gaia Panicci.

Ogni giorno, in 8 minuti, Chiara continuerà a raccontare le sue avventure quotidiane, come in una sorta di diario dei suoi impegni settimanali, rivolgendosi ai telespettatori e raccontando con ironia la sua vita, ponendo delle domande che coinvolgono tutti noi. Come si fa a essere una buona madre, una brava moglie e una donna realizzata che lavora senza perdersi totalmente per strada?

Ivan Cotroneo ha raccontato così la seconda serie di “Una mamma imperfetta”:

«La seconda serie di Una mamma imperfetta inizia esattamente dove era finita la prima. Un nuovo lunedì, una nuova giornata nella vita di Chiara Guerrieri. Questa nuova serie, che mantiene inalterata la struttura, la durata e la scansione diaristica, esplora e approfondisce i temi di racconto della prima. Cambiamenti di lavoro, nuovi personaggi, scelte di vita radicali, rivelazioni sulle vite passate delle quattro mamme, un’esplorazione più decisa del punto di vista dei padri e in generale un approfondimento dei personaggi: queste le linee che mi hanno guidato nella scrittura della seconda serie. Ancora venticinque giorni, sempre in compagnia di Chiara e delle sue nuove storie, sempre sotto il segno di una inevitabile quanto gioiosa imperfezione, questa volta dirette da Stefano Chiantini a cui ho volentieri affidato il timone per questa seconda stagione»

Nell’attesa di scoprire i nuovi episodi di “Una mamma imperfetta 2”, diventa sempre più ricco l’elenco dei festival e dei riconoscimenti che in questi mesi hanno testimoniato il successo del progetto: dal Festival di Tavolara, che per primo ha ospitato la proiezione sul grande schermo di alcuni episodi, al Premio Marisa Bellisario, dal CinéCiak d’Oro Colpo di Fulmine al Roma Fiction Fest, da Série Series di Fontainebleau al Prix Italia a Eurovisioni.

Ma l’attenzione per la serie non si ferma all’Italia: subito prima dell’inizio del MIPCOM di Cannes, infatti, “Una mamma imperfetta” è stato opzionato dalla ABC Studios - Disney, che ne ha acquistato i diritti per un remake. Un risultato prestigioso, cui si sommano le trattative in corso con numerosi mercati in tutto il mondo.

“Una mamma imperfetta 2” Prodotta da Indigo Film e 21, in collaborazione con Corriere della Sera e Rai Fiction. Ideata e scritta da Ivan Cotroneo. Diretta da Stefano Chiantini. Prodotta da Nicola Giuliano, Francesca Cima e Carlotta Calori. Produttore associato Ivan Cotroneo. La fotografia è di Daria D’Antonio. Il montaggio di Ilaria Fraioli. Le musiche originali di Paolo Buonvino. La scenografia di Ivana Gargiulo. I costumi di Rossano Marchi.