domenica 10 novembre 2013

Fashion Style - Alessia Marcuzzi, Silvia Toffanin, Chiara Francini e Cesare Cunaccia nel primo talent show dedicato alla moda

Alessia-Marcuzi-Silvia-Toffanin-Chiara-Francini-Cesare-Cunaccia-Fashion-Style-2

Da lunedì 11 novembre 2013 in prima serata su La5 debutta il nuovo programma “Fashion Style”, il primo talent show tutto italiano dedicato alla moda e alla valorizzazione delle nuove leve della creazione.

Il talent sarà condotto da Chiara Francini, attrice di cinema, teatro e tv e con giurati d’eccezione: Alessia Marcuzzi e Silvia Toffanin, professioniste amatissime dal grande pubblico e appassionate di moda, e il giornalista e scrittore Cesare Cunaccia.

In Italia, Paese dei grandi stilisti, dei marchi più innovativi, delle sfilate più ammirate, arriva tutto il mondo professionale alla ricerca dello stile. Eppure, nella tv italiana, i talent legati alla moda sono stati finora quasi tutti di importazione. Mediaset ha deciso di dare spazio a un format originale made in Italy, targato Colorado Film, che va alla ricerca dei professionisti della moda del futuro.

“Fashion Style” sarà una gara tra 16 giovani, provenienti dalle più importanti scuole del settore e con un solo sogno nel cassetto: sfondare nel mondo della moda. I concorrenti, selezionati tra le oltre mille candidature arrivate in redazione, formeranno 4 team creativi, composti ognuno da uno stilista, una modella, un make-up artist e un hair stylist.

Sono previste 8 puntate del programma e si articoleranno in 2 fasi: nelle prime 4 puntate verranno selezionati i concorrenti che andranno a formare i diversi team; nelle successive 4 puntate si entrerà nel vivo della competizione a squadre. Attraverso varie prove legate alle singole professionalità in gara, i ragazzi si contenderanno la vittoria finale. A stabilire il valore delle proposte e l’esito delle prove, saranno i 3 giurati che, in ogni puntata, verranno affiancati, a rotazione, da una personalità di spicco del mondo della moda.

I concorrenti dei 4 team dovranno affrontare molti ostacoli per raggiungere l’obiettivo finale: la preparazione di una vera e propria sfilata di una “capsule collection”.

In palio, per ognuno dei concorrenti della squadra vincente, ci sarà una concreta opportunità di crescita professionale nel loro campo: la possibilità di entrare nel mondo della moda e del fashion dalla porta principale.

Il fashion designer della squadra vincitrice di “Fashion Style” si assicurerà uno stage presso l’ufficio stile Morellato (dal gennaio 2014) e creerà l’abito che Alessia Marcuzzi  indosserà nella finalissima della prossima edizione del “Grande Fratello 13”.

Naj Oleari premierà Il miglior make-up artist con un corso di perfezionamento altamente professionale presso la International Making Beauty Academy di Milano.

La concorrente vincitrice come modella avrà, invece, l'opportunità di diventare il volto Naj Oleari Make up 2014.

Il miglior hair stylist parteciperà ai prestigiosi lanci moda GoCoppola, sulle nuove tendenze primavera-estate 2014 e autunno-inverno 2014, diretti dal testimonial artistico Mauro Situra.

Il magazine femminile “Tu Style” realizzerà un servizio di moda con il supporto e la collaborazione dell’intera squadra vincitrice.

L’azienda tessile “InSeta - Stile italiano” fornirà gratuitamente tutti i tessuti con i quali i ragazzi realizzeranno le loro creazioni.

[Foto | ANSA]

Nessun commento:

Posta un commento