sabato 1 marzo 2014

Kilimangiaro di domenica 2/3/2014 con Renzo Arbore, Antonio Giuliani, Irene Ferri, Nives Meroi

messico

Domenica 2 marzo 2014 alle 15.05 su Rai 3 nuovo appuntamento con Kilimangiaro - Com’è piccolo il mondo, il programma condotto da Licia Colò, in compagnia di Dario Vergassola, che accompagnerà i telespettatori alla volta di mete insolite, località irraggiungibili ma anche luoghi conosciuti e vicini a casa nostra.

Tra le mete di questa settimana Aukland, le Oasi Egiziane, il Brasile, la Polinesia, il Messico, L’America del Nord lo Zambia, ma anche l’Ungheria.

Tra gli ospiti: Renzo Arbore, con i suoi aneddoti e le sue personali esperienze di viaggio; Antonio Giuliani con la sua pungente comicità; l’attrice Irene Ferri con le sue escursioni ai confini del mondo; Nives Meroi, prima alpinista donna italiana ad aver raggiunto la vetta all’Everest senza ossigeno.

Da questa settimana e fino a domenica 6 aprile, saranno i telespettatori a decidere il “Borgo dei Borghi”, una delle novità dell’edizione del Kilimangiaro di quest’anno. Venti borghi, uno per ogni regione, scelti in collaborazione con l’“Associazione Borghi d’Italia”, che si contenderanno il giudizio dei telespettatori che con il proprio voto avranno la possibilità di contribuire  all’elezione del “Borgo dell’anno”.

Non una semplice gara, ma un modo diverso ed originale per scoprire e valorizzare i “tesori” del nostro Paese, custoditi nel cuore prezioso di luoghi simbolo dell’Italia che piace. Votare sarà semplice e veloce: basterà accedere a www.kilimangiaro.rai.it, e apporre la propria preferenza in corrispondenza del video del “Borgo” prescelto. Ogni utente potrà votare non più di una volta al giorno, fino al termine della sfida. Inoltre, a partire dal 2 marzo, in ogni puntata verranno riproposti i momenti più significativi di questo entusiasmante “viaggio in Italia”: questa settimana passerella finale per Portobuffolè (Tv), Acerenza (Pz), Pacentro (Aq) e Gangi (Pa).

La visione integrale di tutti i filmati - realizzati con l’innovativa tecnica dei droni - sarà sempre possibile accedendo nella apposita sezione del sito. Il Borgo che totalizzerà più preferenze, verrà premiato ufficialmente il 20 Aprile nel corso di una prima serata speciale in onda su Rai 3.

I borghi da votare sono, in ordine alfabetico: Acerenza (Potenza, Basilicata), Bienno (Brescia, Lombardia), Bosa (Oristano, Sardegna), Caprarola (Viterbo, Lazio), Castell’Arquato (Piacenza, Emilia Romagna), Castiglione di Garfagnana (Lucca, Toscana), Chiusa (Bolzano, Trentino Alto Adige), Corinaldo (Ancona, Marche), Etroubles (Valle d’Aosta), Gangi (Palermo, Sicilia), Montone (Perugia, Umbria), Pacentro (L’Aquila, Abruzzo), Portobuffolè (Treviso, Veneto), Santa Severina (Crotone, Calabria), Sant’Agata dei Goti (Benevento, Campagna), Sepino (Campobasso, Molise), Specchia (Lecce, Puglia), Valvasone (Pordenone, Friuli Venezia Giulia), Vernazza (La Spezia, Liguria), Vogogna (Verbano Cusio Ossola, Piemonte).

Nessun commento:

Posta un commento