venerdì 17 aprile 2015

Amici 14, la seconda puntata del Serale: ospiti Alessandra Amoroso e Tiziano Ferro, Paolo Bonolis quarto giudice

Amici 14 - Emma e Elisa
Amici 14 - Emma e Elisa

Sabato 18 aprile 2015 alle 21.10 su Canale 5 andrà in onda la seconda puntata di “Amici 14”, il talent show più longevo d’Italia ideato e condotto da Maria De Filippi.

Dopo la partenza col botto della scorsa settimana, con ascolti record per la prima puntata, Emma perde un pezzo importante della propria squadra: purtroppo è Davide Mogavero il primo eliminato.

Ottima partenza per il Serale di “Amici”, che con la prima puntata si è aggiudicato il miglior risultato del sabato sera con il 25,78 % di share e 5.514.000 spettatori (28.82% tra i 15-64enni), battendo Rai 1 con “Senza Parole” che si ferma al 15,61% di share e a 3.592.000 spettatori.

Sul target commerciale 15-34 anni “Amici” ottiene il 37,79% di share mentre “Senza Parole” si ferma al 6,84%.

Grande successo social per la prima puntata di #Amici14. Il numero dei tweet ha sfiorato quota 180.000. Il minuto picco alle 23.23 con 1.372 tweet.

Il talent show di Canale 5 si conferma il più commentato online dominando per tutta la sera la top ten di Twitter, balzando subito in vetta (ed è ancora oggi in top ten) e classificandosi primo che nei trend Topic Mondiali.

Giancarlo Scheri, direttore Canale 5 dichiara:
«Amici è il più bel talent della televisione italiana, un intrattenimento di livello internazionale, la scuola dello spettacolo per eccellenza, la fucina da cui sono usciti e usciranno i migliori talenti italiani del canto e del ballo. Maria De Filippi è eccezionale e unica, espressione sempre di qualità e grandi ascolti […] Grazie e complimenti a Maria, al suo straordinario ed elegante modo di fare televisione, a due immense Emma ed Elisa, alla giuria tutta, ai ragazzi delle due squadre, a Virginia Raffaele, a tutto il team artistico e produttivo».
Ma tornando alla gara, questa settimana i giudici saranno Francesco Renga, Sabrina Ferilli e Loredana Bertè, che prende il posto di Renato Zero.

Quarto giudice della serata è Paolo Bonolis.

Ospiti musicali della puntata sono Tiziano Ferro e Alessandra Amoroso.

Ma veniamo a quello che è successo nel corso del secondo Serale, con gli spoiler della puntata. Se non vuoi sapere le anticipazioni della puntata ti consiglio di non proseguire oltre nella lettura.

La prima manche:

Valentina ha cantato contro i The Kolors, il punto va ai Blu. Poi Cristian contro una corale di ballo, il punto va ai Bianchi. La terza sfida con la prova secretata vede entrare il quarto giudice Paolo Bonolis che assiste ad una prova tra Emma e Mattia Briga contro i The Kolors. la gara prosegue con Paola contro Klaudia, il punto va ai Bianchi. La quinta sfida è tra Briga e Vittoria, il punto va ai Blu.
La prima manche viene vinta dai Blu: i ragazzi nominano Cristian (tranne Virginia), Elisa nomina Shaila, i professori Valentina; Emma salva Valentina, i professori Shaila. Cristian è il primo eliminato provvisorio.

Prima dell’inizio della seconda manche Loredana Bertè critica duramente Mattia Briga definendolo un: «non rapper, il nulla. Un figlio di papà che non merita il posto ad Amici».

La seconda manche:

Inizia la seconda manche e la prima sfida è un bel duetto tra Briga e Tiziano Ferro contro Giorgio, il punto va ai Bianchi. La seconda sfida è tra Shaila contro un bel duetto Stash e Alessandra Amoroso, il punto ovviamente va ai Blu. La terza sfida con prova secretata è tra Valentina e Luca. Poi una quarta sfida tra Klaudia e Giorgio, il punto va ai bianchi. la quinta e ultima sfida è una bella corale Blu canto contro corale canto dei Bianchi, il punto va ai blu.

La seconda manche è vinta dai Bianchi: i nominati sono Luca, Paola e Michele. Michele è il secondo eliminato provvisorio.

La sfida finale è tra Cristian e Michele che perde la gara e deve lasciare definitivamente il Serale.

Nessun commento:

Posta un commento