Ieri sera è andata in onda la settima puntata e terzo appuntamento con le “Battle” di “The Voice of Italy”, in cui si sono sfidati sul ring i 20 cantanti in duetto per permettere ai coach di scegliere gli ultimi 10 concorrenti che formeranno le 8 voci di ciascuna squadra che hanno ottenuto l’accesso alla fase live del programma.
Per preparare i loro Talenti i quattro coach hanno scelto degli “aiutanti” molto speciali: I Modà per Riccardo Cocciante, Mario Biondi per Noemi, Cristiano Godano leader dei Marlene Kunz per Piero Pelù e Gianni Morandi per Raffaella Carrà.
Ma ora vediamo un piccolo riassunto di questa terza e ultima “Battle”, con i 10 cantanti che sono ai “live”. da giovedì prossimo la gara entrerà finalmente nel vivo con le sei puntate live del programma.
I primi a sfidarsi sul “ring” sono Francesco Monti e Gabriella Iandolo; il Maestro Cocciante sceglie per loro un abbinamento impegnativo affidando alla coppia lo struggente brano “Sorry Seems to Be the Hardest Word” del grandissimo Elton John: per l’originalità del canto, Cocciante promuove ai “Live” Francesco.
È il turno del “Team Noemi” è sul “ring” salgono Gabriella Martinelli e Silvia Capasso che si sfidano sul brano “Glitter & Gold” di Rebecca Ferguson: al termine dell’esibizione la “Leonessa” porta ai “Live” Silvia.
È il turno di Giulia Penza e Paola Criscione del “Team Pelù” che affida alle due ragazze “Luce” di Elisa: terminata la sfida il pizzetto “malefico” da la possibilità di andare avanti a Giulia che ha mostrato «un pizzico di sicurezza in più».
Spetta al “Team Carrà” chiudere il primo giro della terza “Battle”; sul “ring” il Coach manda Vito Ardito ed Emanuele Lucas, con il brano “Io vorrei... non vorrei... ma se vuoi...” di Lucio Battisti: dopo un’interpretazione che entra nell’anima, Raffaella decide di mandare ai “Live” Emanuele.
La sfida ricomincia subito con il “Maestro” Cocciante che lancia nella mischia Elhaida Dani e Francesca Bellenis, sullo splendido brano “No More Tears” di Barbra Streisand e Donna Summer: dopo una sfida che sembra quella tra due tigri con note che graffiano pubblico e Coach: ai “Live” finisce Elhaida che ha mostrato un pizzico di «eleganza in più».
Nell’arena torna la “Leonessa” Noemi che propone Diana Winter e Francesca Monte, in sfida sul brano “Heavy Cross” dei Gossip: dopo una sfida che esalta la band e fa esplodere lo Studio 2000 con un’esibizione trascinante, il verdetto di Noemi è per Diana.
Ci si prepara a una sfida rock in cui il “toscanaccio” di “The Voice” Piero Pelù manda sul “ring” Fabio Zampolli e Timothy Cavicchini,sulle note di “Wherever You Will Go” dei The Calling: il verdetto è arrivato e Pelù manda alle “Live” Timothy.
È di nuovo il turno di Raffa che propone un abbinamento “black and white” con Michelle Perera e Chiara Luppi sul brano “Without You” di Mariah Carey: esibizione incredibile per le due ragazze che termina con con la Raffa che ha le mani nei capelli, ma tra le due il caschetto biondo sceglie «la meno esperta» Michelle.
Siamo arrivati all’ultimo “giro” con Cocciante che decide di mettere in sfida due generazioni con Federica Celio e Rosalia Davì, sul brano “Il mare d’inverno” di Loredana Bertè: al momento del verdetto Cocciante è in forte imbarazzo decidendo di regalare un altro palco a Federica.
L’ultima “Battle” per il “Team Noemi” salgono sul “ring” Silvia Caracristi e Antonia Laganà sul romantico brano di Jovanotti, “A te”; tanta dolcezza pervade lo studio in una performance che divide in due il pubblico e il giudizio dei “Coach”: Noemi a sorpresa consegna i “Live” a Silvia perché «è più giovane e merita questa occasione».
Ecco le foto e le schede ufficiali di tutti i concorrenti passati nelle Battle: quelli scelti nella prima Battle, quelli scelti nella seconda Battle.
Ed ecco le foto e le schede ufficiali di tutti i concorrenti passati nelle Blind Audition: quelli scelti nella prima puntata, quelli scelti nella seconda puntata, quelli ammessi nella terza puntata e quelli della quarta puntata.
Nessun commento:
Posta un commento