Ieri sera è andato in onda il quarto appuntamento con le audizioni al buio di “The Voice of Italy”, in cui finalmente i quattro coach Raffaella Carrà, Noemi, Riccardo Cocciante e Piero Pelù hanno scelto il quarto e ultimo gruppo di cantanti che passa alla seconda fase del programma chiamato “The Battle”, dove ogni giudice dovrà scegliere nel suo gruppo, i cantanti da mandare in sfida a due a due per decretare gli otto concorrenti per ciascuna squadra da mandare al live del programma.
Ecco come sono composte le squadre dopo la puntata di ieri:
Team Carrà: Matteo Lotti, Paola Licata, Pamela Lacerenza, Marianna Barracane, Daphne Nisi, Noemi Smorra, Chiara Papalia, Emanuele Lucas, Chiara Luppi, Vito Ardito, Veronica De Simone, Manuel Foresta, Stefania Tasca, Daniele Vit, Michelle Perera, Denise Faro.
Team Cocciante: Gabriella Iandolo, Alessio Ranno, Francesca Bellenis, Maria Teresa Amato, Elhaida Dani, Donato Perrone, Federica Celio, Rosalia Davì, Lorenzo Campani, Pasquale e Michele Tibello, Jessica Morlacchi, Samuele Spallitta, Mattia Lever, Giulia Saguatti, Lisa Manara, Francesco Monti.
Team Noemi: Gabriella Martinelli, Nausicaa Magarini, Teresa Capuano, Silvia Caracristi, Jacopo Sanna, Francesca Monte, Diana Winter, Giuliana Danzè, Antonia Laganà, Chiara Furfari, Giuseppe Scianna, Marsela Cibukai, Flavio Capasso, Paola Gruppuso, Martina Lo Visco, Silvia Capasso.
Team Pelù: Valentina Tramacere, Tommaso Gavazzi, Danny Losito, Giulia Penza, Ilaria De Angelis, Marica Lermani, Timothy Cavicchini, Paola Criscione, Yasmin Kalach, Cristina Balestriere, Marco Cantagalli, Roberta Orrù, Savio Vurchio, Francesco Guasti, Fabio Zampolli, Alessandra Parisi.
Ed ecco le foto e schede ufficiali dei concorrenti che vanno ad affiancare quelli scelti nella prima puntata, quelli scelti nella seconda puntata e quelli ammessi nella terza puntata.
Team Raffaella Carrà
Matteo Lotti
Matteo, trentasei anni di Treviglio. “The Voice of Italy” rappresenta la grande occasione che non ha mai avuto, ma soprattutto rappresenta la possibilità di vivere di musica. Adesso vive questa esperienza felice di poter cantare davanti ad un pubblico così numeroso.
Paola Licata
«La mia migliore amica» così Paola definisce il suo rapporto con la musica. Vent’anni, di Favara, in provincia di Agrigento, ha scelto di fare il casting per The Voice of Italy, perché è un programma televisivo dove per vincere conta solo la voce, non l’aspetto fisico.
Pamela Lacerenza
Pamela ha trent’anni, vive a Tivoli, si appassiona da piccola al canto ascoltando le canzoni dei cartoni animati e non ha mai smesso. Ha un negozio di accessori da donna e la sera canta nei locali di Roma con la sua band “Ufo Rock Band”: «cantiamo le canzoni dei cartoni animati anni ’80-‘90 e le nostre esibizioni sono dei veri e propri spettacoli di trasformismo durante i quali ci cambiamo continuamente abbigliamento travestendosi da vari personaggi. Mi sono inventata questa cosa e mi travesto da Mila, Creamy, Mimy e la cosa ha molto successo.»
Pamela è fidanzata con Vincenzo, sassofonista e musicista, a volte si esibiscano insieme.
Marianna Barracane
Marianna, ventunenne di Cellamare, in provincia di Bari, scrive commedie teatrali e testi di canzoni. Suona nei locali e ai matrimoni.
Figlia di un musicista e di un insegnante di canto ha imparato da bambina ad amare la musica. A tredici anni già cantava nei pianobar.
Team Riccardo Cocciante
Gabriella Iandolo
Gabriella trent’anni di Salerno, ogni volta che canta dal vivo e le capita di incrociare lo sguardo di qualcuno seduto tra il pubblico che si sta emozionando, sente che quella è una vittoria.
Non ama i casting perché sono situazioni durante le quali non riesce mai a dare il meglio di se.
Alessio Ranno
Alessio, ventuno anni di Milillo in provincia di Siracusa. La musica è tutta la sua vita e The Voice of Italy la grande occasione per far capire a chi gli sta vicino quanto vale.
Francesca Bellenis
Francesca è di Roma ma vive a Las Vegas da diversi anni.
Il padre, cantante professionista le ha trasmesso l’amore per la musica: canta da quando ha cinque anni e suona la chitarra da quando ne aveva dodici. Attualmente scrive canzoni, testi, registra jingle per radio e tv e canzoni per film.
Ha alle spalle esperienze professionali importanti. Nel 2000 a Washington ha vinto un award per “best song writer”, “best lyricist” e “best performer”. Ma l’esibizione più emozionante è stata quando ha cantato per la prima volta in una Chiesa “black christian” con l’orchestra e il coro gospel di Andre Crouch.
Parla cinque lingue: italiano, greco, spagnolo, inglese e francese, tra i suoi hobby la danza e la pittura.
Francesca ha collaborato con Cocciante, insieme hanno inciso il brano “I’d fly” contenuto nel cd “Un uomo felice”.
Maria Teresa Amato
Maria Teresa Amato viene da Napoli e ha venticinque anni. Alle spalle ha tante esperienze musicali. Ha studiato canto lirico per poi passare al jazz e al blues. Insieme a Federica Celio gira per i locali dando vita ad un duetto che è molto apprezzato. Insieme hanno anche partecipato a “SanremoLab” nel 2008 e, l’anno dopo, hanno anche provato con “X Factor”, ma sono state eliminate alla prima puntata.
Elhaida Dani
Elhaida, diciannovenne di Tirana, ha iniziato a cantare a soli sei anni. Nel suo paese, l’Albania, Elhaida è nota per aver vinto, nel 2009, l’edizione albanese di “Star Accademy” e per essersi classificata prima, nel 2012, a “TopFest” con una canzone inedita che ha riscosso grande successo.
Donato Perrone
Donato, cantautore ventenne di San Giovanni Rotondo. A trasmettergli l’amore per la musica suo padre, che lo segue e lo incoraggia in tutte le esibizioni. Il suo primo casting l’ha fatto per “The Voice of Italy”, programma al quale non vuole solo partecipare ma spera di distinguersi.
Team Noemi
Gabriella Martinelli
Gabriella, ventisei anni di Imola, suona la chitarra e compone le canzoni che interpreta.
Ama improvvisare: nei locali in cui si esibisce e per strada, dove canta per attirare l’attenzione dei passanti. Con orgoglio racconta quando si mise a suonare sotto una nota casa discografica per far ascoltare la sua musica. A The Voice of Italy potrà finalmente esibirsi davanti al grande pubblico televisivo.
Nausicaa Magarini
Suona in un locale di Milano con la sua band. Ha ventiquattro anni e vive a Solaro, nella provincia milanese. La musica è il suo lavoro e la sua passione.
Ha scelto di partecipare a The Voice of Italy per una delle sue caratteristiche principali: selezionare i talenti sulla base della loro voce e non per il loro aspetto fisico.
Teresa Capuano
Teresa, ventotto anni, catanese di nascita, napoletana d’adozione, vive da alcuni anni a Roma. Teresa è un’agente della Polizia di Stato, ma la musica è la sua passione. Cantare e suonare la chitarra sono il sogno che non ha potuto inseguire. Alla carriera artistica, precaria per definizione, ha dovuto anteporre la certezza del posto fisso.
The Voice of Italy potrebbe far uscire quel sogno dal cassetto e diventare realtà.
Team Piero Pelù
Valentina Tramacere
Valentina ha ventotto anni e viene da Roma, dove si è trasferita negli anni ’80 con la famiglia. La sua vita è da sempre scandita dalla musica. I genitori avevano una band e giravano per i locali.
Valentina ama il jazz, il blues e da qualche anno vive con il fidanzato che suona il basso elettrico e il contrabbasso.
Per lei la musica è diventata una professione e, nel suo recente passato, c’è anche la partecipazione nel 2008 ad “X Factor” con il suo gruppo i “Quinta Giusta”. Valentina non ama cantare in italiano ma, se deve proprio farlo, sceglie le canzoni di Eduardo de Crescenzo, Fabio
Concato, Lucio Dalla e Max Gazzè.
Tommaso Gavazzi
Tommaso, ventisette anni di Tivoli. Inizia a studiare musica classica a nove anni. Frequenta l’accademia di Santa Cecilia a Roma e suona il violoncello, pianoforte e chitarra. Scopre la musica rock, grazie a sua sorella. La sua canzone preferita è “Secretly” degli Skunk Anansie, canzone che si è tatuato sul collo.
Tommaso, sogna di diventare un compositore di colonne sonore per il cinema. Sta per laurearsi in medicina e vuole specializzarsi in chirurgia toracica.
Ha scelto The Voice of Italy per il meccanismo delle Blind Audition perché “qui non conta l’aspetto fisico”.
Danny Losito
Danny quarantasette anni, pugliese. Nella sua carriera ci sono due programmi di successo come “Music Farm” e la partecipazione al “Festival di Sanremo”. The Voice of Italy è l’inizio di un nuovo percorso. Oggi cerca l’equilibrio e la serenità. Sulla vita “dell’artista” Danny dice: «è fatta di momenti di grande solitudine...»
Su 64 talenti 3 sono di Tivoli...
RispondiEliminaTivoli conta meno di 60.000 abitanti, quindi (essendo le selezioni su base nazionale) rappresenta il 5% del talento nazionale. Propongo di premiare la cittadina con il riconoscimento di città patria del bel canto...oppure...non so...
Che cosa ne pensate?